Occhio al fischietto, c’è Damato: Roma imbattuta da 11 gare, ma per il Cagliari è un tabù

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Antonio Damato dirige il match tra Roma e Cagliari, in programma sabato 17 dicembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico e valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. Il fischietto pugliese è coadiuvato dagli assistenti Posado e Santoro. Quarto uomo Nasca. Al VAR Guida, all’AVAR Tonolini.

BILANCIO ROMA – Con 29 partite in Serie A, la Roma è la squadra più diretta dal signor Damato in campionato. Il bilancio è favorevole: 17 le vittorie dei giallorossi, 5 i pareggi e 7 le sconfitte (l’ultima delle quali risalente alla stagione 2012/2013, Catania-Roma 1-0). Il club capitolino, inoltre, con l’arbitro pugliese è imbattuto da ben 11 partite: si contano, infatti, 8 successi e 3 pareggi. In questa stagione, il fischietto di Barletta ha già diretto una gara della squadra di Di Francesco lo scorso 22 ottobre, Torino-Roma, terminata 0-1 alla punizione di Kolarov.

BILANCIO CAGLIARI – Sei invece i precedenti tra il Cagliari e l’arbitro Damato. Il bilancio del club sardo è in rosso: su 6 gare, i rossoblù hanno raccolto solamente sconfitte, l’ultima delle quali contro la Juventus, nella stagione 2012-2013.

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here