‘Non Rassegniamoci’. Bocca: “Mahrez? Per 40 milioni conveniva tenere Salah”

5

ROMANEWS WEB RADIO – La Web Radio di Romanews non va in vacanza! Fino al 19 agosto, ‘Non Rassegniamoci’ andrà in onda in una versione ‘light’: dalle 8:00 alle 10:00 tutti i giorni dal lunedì al sabato, vi terremo compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook Web Radio Romanews, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

I COLLEGAMENTI – Durante la prima parte di trasmissione spazio alla rassegna stampa con la lettura dei quotidiani. Alle 9.30 sarà l’ora di Fabrizio Bocca, giornalista de La Repubblica. In conduzione Federico Prosperi e Giorgia Masi.

L’INTERVENTO DI BOCCA – “Credo che queste super valutazioni che ci sono nel mondo del mercato stravolgano un po’ tutto. Il caso Mahrez, io penso che Salah forse è stato esaltato troppo, ma comunque è stato un ottimo giocatore per la Roma sopratutto nelle ripartenze e per la velocità. Mahrez può essere fondamentale nel gioco di Di Francesco, ma se lo devi prendere allo stesso prezzo con cui hai venduto l’egiziano, era meglio tenere uno più affidabile.

Il calcio italiano è su un altro livello rispetto a quello inglese, quindi deve rispettare a certi limiti. Gli inglesi comprano e vendono a prezzi molto alti e questo è stato favorevole per Salah, ma è sfavorevole per Mahrez. Io andrei a prendere anche un Keita che costa di meno.

Per quanto riguarda la difesa Caio secondo me è un ottimo giocatore, non so se ci sono altri club su di lui. La Roma deve lavorare in difesa, anche se ha costruito e ricostruito fin troppo il reparto difensivo, le manca un po’ di stabilità e qualità negli esterni. Già quest’anno ha due, tre giocatori nuovi su quattro, e per me un reparto interamente nuovo è sempre una scommessa.

Sullo stadio penso che si farà con i tempi all’italiana di cui Pallotta non è abituato. Da quando hanno ridotto le cubature qualcosa si è messo in moto, ora devono migliorare la parte dei servizi pubblici della mobilità. Si è tagliato un po’ troppo sui pubblici servizi, per la costruzione dell’impianto ci vorranno altri 4/5 anni”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

5 Commenti

  1. Grazie Bocca che affermi esattamente quello andavo dicendo da un po’. Era meglio tenerci Salah e pagare la sanzione fp… hanno voluto fare la plusvalenza salvo poi trovarci a dovere impiegare gli stessi soldi per mahrez…. meglio comprare Keita che darebbe una botta definitiva ai cugini.. ma temo lui non accetterebbe per paura o sirene juventine..

  2. purtroppo Bocca non sa cosa sia un bilancio societario a pareggio , i soldi ricavati da Salah sono relativi alla gestione dello scorso anno , quelli che so spenderanno andranno a bilancio il prossimo….

  3. Ma infatti…se un nick (@Stefano) su un forum dice inesattezze non mi sconvolgo più di tanto…capisco che non tutti possono aver visto un bilancio societario, o sono imprenditori o liberi professionisti…

    Capisco e accetto le inesattezze… anche il fatto che sarebbe stato meglio la “multa” FP non ricordando che, tra le altre cose, le sanzioni prevedono anche il blocco del mercato o che… gestire una società quotata in Borsa con la logica “paghiamo la multa” è il modo ideale per fallire in pochi mesi…

    Follie certo…ma di cui non mi sorprendo… non tutti possono avere certe conoscenze e il mondo del Web 2.0 è anche questo…tutti possono dire tutto (e magari rimangiarselo)…

    Ben più grave se tali inesattezze vengono espresse da Fabrizio Bocca di Repubblica…

  4. Mi sorprendono gli aspiranti revisori contabili su questo siti.. che non conoscono le sanzioni UEFA (il blocco del mercato scatta solo nei casi più gravi). Che i soldi di salah potevano essere ricavati da rudiger la cui cessione era gia stata concordata lo scorso anno e che la manfrina su manolas è stata studiata solo per giustificare un’altra cessione pesante.. che salah è stato usato per fare plusvalenze .. attendo di vedere i colpi di monchi che per ora hanno indebolito difesa ed attacco e rafforzato il centrocampo dove eravamo già forti (prepariamo future cessioni) ??? Siamo diventati come l’udinese???

  5. Non sono un revisore contabile… sono un piccolo imprenditore che sa che cosa è un bilancio (per l’anno corrente e quello passato). Tu anche con questo commento dimostri di non saperlo.

    In ogni caso ripeto…tu puoi dire tutto quello che vuoi… Bocca no… è quello il problema!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here