NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CHIEVO-ROMA, LA VIGILIA – Vigilia di Chievo-Roma per i giallorossi, impegnati domani alle 18 al Bentegodi. Spalletti recupera ufficialmente Dzeko, tornato tra i convocati, e punta dritto al secondo posto: “Lo scudetto lo vince la Juve, noi abbiamo due partite per arrivare davanti al Napoli“, ha caricato il tecnico in conferenza stampa. Napoli che domani sera se la vedrà in casa con la Fiorentina: “Il secondo posto dipende dalla Roma”, la patata bollente scaricata dal tecnico partenopeo Sarri. Di fronte alla Roma il Chievo di Maran (senza Dainelli ed Hetemaj) che cercherà di vendere cara la pelle: “Tenteremo di limitarli”, ha detto l’allenatore gialloblu.

CALCIOMERCATO – A due giornate dalla fine torna ad accendersi il calciomercato. Per la mediana giallorossa della prossima stagione torna di moda il nome di Borja Valero (scadenza 2019 con la Fiorentina), ma l’agente frena: “Sta bene a Firenze”, ha detto a Romanews.eu. Spunta anche il nome di Spinazzola: fonti vicine al giocatore confermano a Romanews.eu che piace molto alla Roma e che non è una novità, anche se l’ultima parola resta comunque alla Juventus proprietaria del cartellino. Resta vivo poi anche l’interesse per Schick, ma la Juventus sembra avanti su tutti e potrebbe far leva sulla volontà dell’attaccante.

TOTO PANCHINA – Con il contratto di Spalletti in scadenza a fine campionato, resta un rebus la panchina della Roma per la prossima stagione. In caso di addio del toscano, dalla Francia puntano forte su Emery, dato per favorito alla successione. Tra i papabili anche Di Francesco, che però avvisa: “Via dal Sassuolo per un progetto serio”. Intanto, Mancini si defila dalla corsa: “Incotri con la Roma? Non ho mai visto i dirigenti giallorossi”.

TOTTI – Mentre spuntano alcune indiscrezioni per la maglia giallorossa del 2017-18, si continua a discutere anche del possibile addio al calcio di Totti a fine stagione. Tardelli consiglia il numero 10: “Gioca d’anticipo, ma che bruttezze con Spalletti”, e il diretto interessato in partenza dalla stazione Termini non si lascia sfuggire l’occasione per una battuta. Assediato da fotografi e tifosi ha risposto: “Le foto me le fai l’anno prossimo…”

PARLANO I PORTIERI – Giornata di interviste per i portieri giallorossi. Alisson rivela: “Taffarel e Buffon i miei esempi, sono qui a Roma per vincere”. L’altro estremo difensore giallorosso, Szczesny, parla del futuro: “Decide l’Arsenal, ma venire alla Roma è stata la miglior cosa che abbia mai fatto”.

SENTI CHI PARLA – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si discute del futuro dei giallorossi. Adriano Serafini a Tele Radio Stereo dichiara: “Io un 10-20% sul fatto che Spalletti possa rimanere continuo a tenermelo”, mentre Franco Melli a Radio Radio sostiene: “Credo che l’Inter prenderà Spalletti e Pioli andrà alla Fiorentina. Per la Roma sono aumentate le quotazioni di Di Francesco”.

Gian Marco Torre