News della giornata. E’ Under-Mania, Di Francesco: “Ricorda Montella”. Udine vietata ai residenti nel Lazio

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

DI FRANCESCO – Dopo la vittoria per 5-2 contro il Benevento, in mattinata Eusebio Di Francesco è tornato a parlare del match e del momento dei giallorossi ai microfoni di Radio Anch’io: “C’è ancora tantissimo da fare. La squadra ha assimilato presto quello che chiedevo. Abbiamo fatto benissimo fino a metà dicembre, poi abbiamo avuto 40 giorni di difficoltà legate a tante situazioni. Io ho sempre detto che noi siamo stati sempre un pochino dietro a Napoli e Juve anche quando eravamo più vicini, per l’organico, il mantenimento della rosa e per come è stato fatto il mercato. Under? Ha una grande qualità: la velocità di esecuzione al tiro ricorda quella che aveva Vincenzo Montella. Non ha però le stesse caratteristiche come giocatore”.

QUI TRIGORIA – La Roma torna ad allenarsi alle ore 11.00 in vista della prossima sfida di campionato in programma sabato alle 15.00 con l’Udinese. Seduta in palestra per chi ha giocato ieri sera, mentre il resto della squadra e i subentrati sono scesi in campo per una partitella a campo ridotto 7 vs 7 divisa in tre tempi insieme ad alcuni Primavera che non sono stati convocati per la partita contro il Bologna. Allenamento individuale per GonalonsKarsdorp e Jonatahn Silva.

UNDER – E’ sempre più ‘Under-mania‘ in Turchia. Dopo la doppietta di ieri sera contro il Benevento il 20enne talento della Roma Cengiz Under viene celebrato stamani dai media di Ankara per i suoi gol, ma anche per il suo gesto ‘nazionalista‘. Subito dopo il match il classe ’97 ha ricevuto sui social i complimenti del suo primo club l’Altinordu, del ministro dello sport turco e di tutti i suoi compagni.

CALCIOMERCATO – Monchi continua a tenere d’occhio Cristante. Il centrocampista dell’Atalanta però, piace anche a Juventus e Inter ed il club di Percassi per lasciarlo andare chiede non meno di 30 milioni di euro.

TRASFERTA VIETATA – Ora è ufficiale: i tifosi della Roma non potranno prendere parte alla trasferta di sabato pomeriggio contro l’Udinese. Il Prefetto di Udine ha deciso che per ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, i biglietti per la Dacia Arena non saranno vendibili ai residenti nella Regione Lazio.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, il tema del giorno è la vittoria di ieri contro il Benevento con conseguente sorpasso sulla Lazio. Gianluca Piacentini, intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, non è tranquillo: “Il risultato di ieri è abbastanza bugiardo, il Benevento ha giocato bene. Non sono sicuro che la Roma sia uscita dal tunnel”. Massimo Caputi invece a Radio Radio, vede il bicchiere mezzo pieno: “Io nella Roma di ieri vedo più luci che ombre. Il successo è importante sul piano psicologico, la squadra ha bisogno di ritrovare fiducia. C’erano tante assenze importanti, e, altra cosa importante, sono arrivati i gol degli attaccanti. Spero che sia stato un vero sblocco”. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here