News della giornata. Totti: “Ho dato tutto alla Roma”, De Rossi incontra i tifosi. Prove di rinnovo per Alisson

3

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

TOTTI A SKY – Francesco Totti  è il protagonista della prossima puntata de  ‘I Signori del Calcio’,  la trasmissione di Sky Sport dedicata ai ritratti dei grandi protagonisti del calcio italiano ed internazionale. E’ stata resa nota un’anticipazione della lunga intervista, in cui è tornato sul passato, il rifiuto al Real, il rapporto con Spalletti ed il calciomercato: ““L’offerta più concreta per lasciare la Roma è stata quella del Real Madrid, nel 2003/04. Ho fatto una scelta ben precisa: precludermi la possibilità di vincere tanto per rimanere con un’unica maglia. Per la Roma ho dato il 101%, perché ho messo la Roma davanti a tutto, davanti a me, alle cose personali, alla vita privata. La Roma è stata tutto. Spalletti? Non c’è mai stato un confronto e mai ci sarà. Avrei preferito chiudere in altro modo. Il calciomercato è pazzo, io oggi costerei 200 milioni di euro”.

DE ROSSI INCONTRA I TIFOSI – Daniele De Rossi  nel pomeriggio è stato ospite di Cisalfa Sport, per presentare per la nuova collezione adidas Football “Cold Blooded”. Il capitano giallorosso è stato accolto da più di 200 tifosi, firmando autografi e concedendosi per alcune foto. Tanto entusiasmo tra i presenti, che hanno anche intonato cori per il numero 16.

RINNOVO ALISSON – La Roma spinge per blindare Alisson. il club starebbe lavorando con l’entourage del brasiliano per un rinnovo con un importante aumento dell’ingaggio, passando dagli attuali 1,5 milioni di euro a 5 milioni (bonus inclusi). L’idea è quella di inserire inoltre di una clausola rescissoria pari a 90 milioni di euro e valida solo per l’estero.

QUI TRIGORIA – La Roma riprende a lavorare a Trigoria in vista della sfida contro l’Udinese. La squadra, scesa in campo alle 14.30, si divide per reparti: focus tattico e partitella dieci contro dieci per alcuni, lavoro atletico nel campo B con scatti e allunghi per altri. Prosegue il lavoro individuale per Gonalons e Silva, mentre Karsdorp è alle prese con le terapie di recupero dopo l’operazione al ginocchio.

SENTI CHI PARLA – Numerosi i temi affrontati oggi sulle principali frequenze radiofoniche romane. Franco Melli ai microfoni di Radio Radio, promuove Di Francesco: “Va confermato per il prossimo anno nonostante i risultati di questa stagione. Gli acquisti che ha avuto il tecnico giallorosso non si sono visti mai e sta facendo moltissimo con la squadra che ha”. Alessandro Austini a Teleradiostereo analizza la possibile cessione di AlissonSecondo me Alisson non verrà mai venduto a meno di 70-80 milioni, ma credo che si proverà a fare in modo di non venderlo quest’anno. Se dovesse arrivare qualche club, credo che la prima cifra che chiederà la Roma sarà sui 120 milioni”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here