News della giornata. Shock Karsdorp, ultimata l’assemblea degli azionisti, Mirante salta la Roma

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

INFORTUNIO KARSDORP – Il terzino olandese dopo l’esordio di ieri contro il Crotone sembrava aver messo alle spalle l’operazioni di quest’estate. Questa mattina invece arriva l’inaspettata notizia: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Niente a che vedere con l’intervento di pulizia del menisco che aveva tenuto Rick Karsdorp lontano dai campi per questa prima parte di stagione. Il giocatore classe ’95 sarà sottoposto domani mattina a Villa Stuart all’intervento chirurgico del professor Mariani. Il giocatore sul suo profilo Instagram ha espresso tutta l’amarezza: “Grazie a tutti per il supporto. Ieri sera il mio sogno si è trasformato in incubo, ma lavorerò duramente per tornare più forte”.

IL SOSTEGNO – Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman esprime tutto il suo affetto al connazionale e compagno di squadra Rick Karsdorp tramite un post su Instagram: “Tieni duro amico! Purtroppo, non è l’inizio che ti aspettavi qui a Roma, ma dopo la scorsa notte sai come ti piace giocare allo Stadio Olimpico e sono convinto che giocherai tante altre partite per rendere reali i tuoi sogni! I tuoi compagni di squadra, il club e gli appassionati ti sostengono e ti aiuteranno a tornare in campo al più presto, per spaccare la fascia destra”. Anche il direttore sportivo Monchi si unisce a Strootman ed esprime il suo sostegno a Karsdorp: “Contando i giorni per il tuo ritorno. Sono convinto che sarai più forte. Ti aspettiamo, Rick”. Tramite Instagram anche Lorenzo Pellegrini manda un messaggio di incoraggiamento al suo compagno di squadra: “Daje Rick”.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI – Si è tenuta a Trigoria in data odierna l’assemblea degli azionisti. Tanti i temi trattati, il più importante l’aumento di capitale di 120 milioni di euro, di cui 90 messi da parte di James Pallotta. L’ad Gandini ha parlato anche del main sponsor dichiarando: “Abbiamo più tavoli aperti, lavoriamo a pieno regime su questo tema”. Sul tema ‘Stadio della Roma’ ha parlato Mauro Baldissoni: “Ci sono analisi e studi nella conferenza dei servizi, di competenza di autorità ed enti pubblici, aspettiamo la conclusione, ma riteniamo che gli studi del proponente sono più che esaurienti per avere un’approvazione a brevissimo che ci consentirebbe ad avere la prima partita dello stadio nell’agosto 2020. Questo è quanto i consulenti che lavorano al progetto dicono e pensiamo possa essere credibile”.

RITIRO 2017/2018 – La Roma progetta il futuro. Infatti il teatro del ritiro estivo 2017/18 può essere ancora Pinzolo. Giorni fa è andato in scena un colloquio esplorativo tra i vertici dell’amministrazione comunale e della Roma con la possibilità di continuare. L’accordo, ad oggi, non è ancora stato trovato ma la possibilità è concreta.

CASA BOLOGNA – La prossima avversaria della Roma in campionato sarà il Bologna di Roberto Donadoni. Il tecnico degli emiliani, per il match di sabato sera, dovrà fare a meno di Taider, Torosidis, Palacio e Mirante. Il portiere è l’ultimo, in ordine cronologico, ad essersi aggiunto alla lista degli indisponibili per una lesione di primo grado all’adduttore destro.

PARLA TAVECCHIO – Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio ha parlato nella conferenza stampa del Consiglio federale: “Lo spostamento degli abbonati della Lazio? La Federazione e il suo presidente non sono stati informati e neanche la Lega. Il procuratore ha aperto due indagini che sono state chiuse oggi e penso che i primi della settimana prossima arriveranno dove devono andare. La Procura farà quello che deve fare”.

QUI TRIGORIA – La Roma, dopo la vittoria per 1-0 contro il Crotonetorna in campo per preparare la sfida di campionato con il Bologna. I giocatori impegnati nella gara di ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri hanno prima svolto attivazione muscolare, per poi passare ad un lavoro sulla forza sempre in palestra, concludendo con una parte atletica sul campo. Al termine di quest’ultima fase i giocatori  sono stati impegnati in tre partitelle. Emerson Palmieri è rimasto oltre la fine della seduta per un lavoro atletico supplementare. Individuale per Kostas Manolas, che ha svolto differenziato sul campo ed una parte di allenamento in palestra.

ROMA-BOLOGNA – Sarà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere la gara tra Roma e Bologna in programma sabato alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Il fischietto romagnolo, che arbitrerà per la seconda volta i giallorossi, sarà coadiuvato dagli assistenti Mondin e Bindoni, dal IV Uomo Damato. Var affidato a Tagliavento, Avar a Ghersini.

SENTI CHI PARLA… – Tema di giornata sulle radio romane è senza ombra di dubbio l’inaspettato infortunio di Karsdorp e la vittoria dell Roma sul Crotone. Vocalelli:La notizia di Karsdorp mi addolora, alla fine sono dei ragazzi ed al di là di tutto soffrono anche loro. Questa è una grande perdita per la squadra giallorossa”. Giammarioli: “Karsdorp? E’ un colpo durissimo per il ragazzo ma anche per la Roma, questo infortunio mi mette molta tristezza”. Petruzzi: “Vittoria con il minimo sforzo, non vorrei che i giallorossi siano stanchi. A Torino c’era l’attenuante della partita precedente in Champions League, con il Crotone no”. Giannini: “La Roma è ancora una squadra in costruzione. Di Francesco sta gestendo al meglio il gruppo”.

Daniele Matera

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here