NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ROMA-ATLETICO MADRID – Allenamento per entrambe le squadre in vista dell’impegno di martedì all’Olimpico. Di Francesco ha dovuto modificare in corsa i propri piani a causa del maltempo e del conseguente allagamento dei campi, con i giocatori si sono dedicati esclusivamente al lavoro in palestra. Simeone invece dopo un riscaldamento iniziale ha diviso la squadra in due gruppi con il primo che ha svolto una seduta su azioni di gioco in vista della Roma mentre il secondo, composto dai giocatori impegnati ieri nel match pareggiato con il Valencia per 0-0, ha svolto lavoro di scarico. È stata resa nota dall’Uefa la designazione arbitrale per il match. A dirigere la partita contro l’Atletico Madrid sarà il serbo Milorad Mazic. Domani alle 15.30 la consueta conferenza stampa della vigilia di Di Francesco e Strooman.

SCHICK – Buone notizie dall’infermeria. Il bollettino medico diffuso dalla società giallorossa afferma che ci sono miglioramenti dei reperti precedentemente riscontrati in corrispondenza del muscolo retto femorale sinistro e le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno. Lo stesso giocatore sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae allenarsi in palestra con scritto: “Non due settimane, ancora qualche giorno”.

TOTTI – L’ex capitano della Roma, a Misano per assistere alla gara di MotoGp, ha fatto visita al box Ducati scattando qualche foto con il leader del mondiale Andrea Dovizioso, con Jorge lorenzo, compagno di squadra del pilota romagnolo e con Max Biaggi, noto tifoso romanista ed ex pilota. Intercettato dai microfoni di Sky Sport alla domanda: “Allenerai mai la Roma?” il dirigente giallorosso ha risposto con un “No no”.

ALISSON – Il portiere della Roma, Alisson Becker, ha lasciate alcune dichiarazioni al portale brasiliano Folha parlando della sua situazione attuale nella Capitale, il suo nuovo ruolo dopo la partenza di Szczesny e l’esperienza con Spalletti: “Se non avessi avuto la certezza di giocare, avrei chiesto di lasciare la Roma. Perché questo è l’anno principale della mia carriera. Non volevo farlo, ma avrei dovuto pensare a me e ai miei obiettivi. Adesso so che tutto dipende da me”.

Giacomo Carrieri

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO