NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

IL FUTURO DI SCHICK – Dopo Mahrez la Roma sembra aver individuato in Patrick Schick il nome giusto per infiammare la piazza. Il giocatore ceco sarebbe l’acquisto più costoso nella storia giallorossa e nei prossimi giorni si saprà la verità sul futuro del talentuoso attaccante conteso proprio da Roma e Inter. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto l’intermediario del calciatore, Bruno Satin:Entro un paio di giorni ci sarà la decisione definitiva”. Ora non resta che aspettare e sperare in un esito positivo.

RITORNO DI FIAMMA PER BERARDI – Non solo Schick nei pensieri di Monchi che in queste ultime giornate di mercato non vuole rimanere a mani vuote. Il direttore sportivo giallorosso avrebbe chiesto al Sassuolo informazioni per Domenico Berardi ma la squadra neroverde ha declinato con un secco ‘no’.

SI FERMA NURA – Il ruolo di terzino destro sembra avere una vera e propria maledizione, visto che, dopo l’infortunio di Bruno Peres, anche Abdullahi Nura è costretto a fermarsi. Nella seduta d’allenamento di ieri il giovane nigeriano ha avuto un risentimento muscolare al flessore destro. Gli esami strumentali hanno messo in evidenza una lesione muscolo/tendinea del bicipite femorale della coscia destra con prognosi ad oggi di 6-8 settimane.

ALLENAMENTO AS ROMA – I giallorossi di Di Francesco sono al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato contro l’Inter dell’ex Spalletti. La squadra ha alternato la palestra con delle esercitazioni tecnico-tattiche in campo. Bruno Peres e Karsdorp svolgono lavoro differenziato.

CALCIOMERCATO – La chiusura del calciomercato è sempre più vicina e questo Monchi lo sa bene. Il direttore sportivo non vuole lasciare Di Francesco con dei ruoli scoperti e per questo sta sondando il terreno per diversi giocatori. Le priorità in casa giallorossa sono un difensore centrale e l’esterno d’attacco. L’ultimo nome fatto per sopperire alla cessione di Salah è quello dell’ivoriano Maxwel Cornet. La notizia dell’interessamento della Roma per il giocatore del Lione arriva direttamente dalla Francia, con i giallorossi pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro. Per il ruolo di difensore centrale invece è stato fatto il nome di Lisandro Lopez del Benfica ma la notizia è stata poi smentita direttamente dall’agente del giocatore. Il mercato in uscita è chiuso, parola di Monchi, anche se la Juventus potrebbe presentare in extremis un’offerta per Strootman.

SENTI CHI PARLA… – Tema di giornata sulle radio romane è la sfida di sabato sera all’Olimpico tra Roma e Inter. Furio Focolari: “I fischi per Spalletti ci stanno, ma non si può dimenticare un campionato da 87 punti. Ad oggi per Roma-Inter dico X”. Franco Melli: “Partita importantissima per la reputazione di Di Francesco. Sarà una partita difficile, ma vedo l’Inter favorita”. Luigi Ferrajolo: “Roma-Inter arriva troppo presto, vedo i nerazzurri più avanti rispetto ai giallorossi”.

DANIELE MATERA

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO