NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SAMPDORIA-ROMA – La gara valida per la terza giornata di campionato è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle difficili condizioni metereologiche che colpiranno domani la Liguria. La Sampdoria ha comunicato sul proprio sito ufficiale che i biglietti saranno validi anche per la data di recupero. Non è la prima volta che la pioggia è protagonista tra le due squadre. In conferenza stampa l’allenatore giallorosso ha comunque dichiarato: “Abbiamo smaltito la sconfitta con l’Inter e ripulito gli errori di quella gara. Totti? Con lui ci confrontiamo spesso e vuole giocare 4-3-3, io continuo con quello perché me l’ha detto Francesco”. Poi su Florenzi: “Potrebbe essere schierato, come Bruno Peres che ha recuperato”. Il suo collega Giampaolo: “Ho visto la partita contro l’Inter, e la Roma non meritava assolutamente di perdere. Schick? Non è vero che non gli ho consigliato di andare a Roma, lui nei ruoli offensivi è determinante”. Schick che però non sarebbe andato Genova con la squadra a causa di un affaticamento muscolare accusato al termine della seduta di allenamento odierna mentre Dzeko avrebbe raggiunto la squadra direttamente domani, in accordo con la società, per la nascita del suo secondogenito. Visto il rinvio i giallorossi si ritroveranno domani a Trigoria per preparare la sfida contro l’Atletico Madrid in programma martedì 12 settembre.

CAPITOLO TOTTI – Totti? Sono dispiaciuto di non aver unito l’ambiente a Roma. Tutto quello che ho tentato di fare è stato per il bene della Roma e per gli equilibri della squadra”. Queste le parole del tecnico Spalletti sulla sua ultima esperienza nella capitale. Sul futuro invece si è espresso Giovanni Malagò: Totti sta valutando la sua carriera futura. Ci sono diverse opportunità e prospettive. Mi aveva già annunciato la sua intenzione di iscriversi al corso allenatori”. In occasione della conferenza di presentazione della nuova edizione del Grande Fratello Vip da condotto da Ilary Blasi, la moglie del dirigente giallorosso ha affermato che non c’è mai stata la possibilità che Francesco andasse a giocare all’estero. Infine le parole dell’ex Roma Federico Ricci ora al Genoa: “Totti è stato il mio idolo fin da ragazzino, quando mi sono trovato nello spogliatoio con lui non riuscivo ad aprire bocca per parlargli”. Il neo dirigente romanista ha rivolto un pensiero di auguri tramite il proprio profilo Twitter al tecnico giallorosso Di Francesco: “Siamo diventati grandi… Felice di lavorare di nuovo con te dopo tanti anni! Buon compleanno Eusebio!”

CALCIOMERCATO –  Seydou Doumbia è definitivamente un giocatore dello Sporting Lisbona. L’ivoriano, infatti, è stato ufficialmente riscatto dal club portoghese per un cifra totale di 3,5 milioni di euro, più 3 milioni legati ad eventuali bonus.

PRIMAVERA ROMA – Esordio positivo per la nuova compagine giallorossa nel nuovo formato del campionato Primavera. A Verona i giallorossi ottengoni i primi 3 punti grazie alle reti nel primo tempo firmate Celar e Cargnelutti, entrambe di testa. Inutile il gol nella seconda frazione di Amayah. Al termine del match le parole di De Rossi: “Ottimo inizio ma dobbiamo lavorare di più” e Cargnelutti: “Inizio perfetto. Loro sono una buona squadra, hanno attaccanti veloci, siamo stati bravi nelle letture difensive”.

ANTICIPAZIONI TERZA MAGLIA – Sarà un completo color marrone scuro con un camouflage stampato sulla maglia che presenta delle bande arancioni sulle maniche. Arancione sarà anche il logo dell’azienda sportiva.

SENTI CHI PARLA – Il tema principale nelle radio romane era ovviamente il match del Marassi. Per Roberto Pruzzo“Samp-Roma è una partita che potrebbe complicarsi, ma non per il valore degli uomini in campo perché i giallorossi sono favoriti” mentre per Augusto Ciardi“La Samp è una buona squadra: ha un centrocampo molto forte e di grande intensità”. Alessandro Austini invece torna sulla designazione arbitrale che ha fatto storcere il naso a molti: “Orsato? Lo ritengo uno tra i meno peggiori, ma il suo errore nella gara contro l’Inter è stato clamoroso”.

Giacomo Carrieri

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 COMMENTO

  1. Di francesco continua con il433 perche’ l. Ha detto totti! Sta rovinando ancora la roma. Questo vuole far vedere a tuutti icosti il suo potere….oscuro e Nero. Totti sei ancora la rovina della roma, vatteneeeee. Forza roma

LASCIA UN COMMENTO