NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

BRUNO PERES – Il terzino giallorosso Bruno Peres ha parlato questa mattina direttamente dal ritiro di Pinzolo: “Io voglio vincere qualcosa con la Roma. Voglio tornare ad essere quel Bruno di cui tutti erano innamorati. Sono nella strada giusta, senza parlare, ascoltando quello che mi dicono. Per crescere e per far sì che sia un anno totalmente diverso per me e per tutta la squadra”.

BALDISSONI A PINZOLO – Mauro Baldissoni è arrivato a Pinzolo alle 9.05 di questa mattina. Il direttore generale della Roma è approdato in Val Rendena per confrontarsi con il ds Monchi sulle questioni di mercato e per fare un punto della situazione con l’allenatore Di Francesco.

DOPPIA SEDUTA A PINZOLO – Quarto giorno di ritiro a Pinzolo per i giallorossi impegnati in una nuova giornata di lavoro. Appuntamento anche oggi con una doppia seduta per la squadra di Eusebio Di Francesco. In mattinata il gruppo ha lavorato diviso per reparti: forza e lavoro difensivo per il pacchetto arretrato, mentre gli attaccanti hanno lavorato sul potenziamento muscolare e sugli schemi. Nell’allenamento del pomeriggio molto lavoro con il pallone oltre alla classica partitella finale, Perotti in grande spolvero: decide lui la sfida tra blu e gialli.

L’IDENTIKIT DI GHEZZAL E NASRI – Rachid Ghezzal è un calciatore francese naturalizzato algerino di 1.82m pr 65kg. Gioca in Francia con la maglia del Lione nel ruolo di esterno d’attacco e il suo valore attuale di mercato è di 8 milioni. Samir Nasri nasce il 26 giugno del 1987 a Marsiglia. È un calciatore francese alto 1.75m per 75kg, di proprietà del Manchester City che ama destreggiarsi sulla trequarti offensiva.
CONFERENZA PEROTTI – L’attaccante della Roma, Diego Perotti, è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo: “La maglia numero 10? Sarà per sempre la maglia di Francesco Totti. Sarebbe una mancanza di rispetto chiederla”.
CALCIOMERCATO – Secondo quanto apprende la redazione di Romanews.eu, la società giallorossa, guidata dal direttore sportivo Monchi, sta lavorando su un nome forte, di proprietà del Manchester City, dal valore di circa 12 milioni di euro e reduce da un brutto infortunio al ginocchio: tutte le piste porterebbero a Nasri, di cui Chiodi è l’intermediario per ciò che concerne l’Italia. Il club di Pallotta è molto interessato, la trattativa si può realmente concretizzare.
DI FRANCESCO – L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato un’intervista a Sky questo pomeriggio: Nainggolan è forte e vogliamo tenercelo stretto. Totti? Deve scegliere lui. Per noi sarà un valore aggiunto quando tornerà. Potrà dare una mano per capire tante cose”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline sono molti i temi trattati. Gianluca Piacentini a Tele Radio Stereo ha detto: “Strootman ha fatto una grande dimostrazione di fede a firmare per primo il rinnovo con la Roma, saluta Rüdiger e si augura che non ci siano cessioni”. Evangelisti a Romanews Web Radio, invece, ha dichiarato: “Il ruolo di Florenzi? Lui ha sempre considerato il ruolo di mezz’ala come suo ruolo ideale. Lui è un jolly fantastico, ma utilizzato a centrocampo potrebbe utilizzare al meglio il suo dinamismo e può rappresentare un rinforzo per la Roma”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO