News della giornata. Partnership con Lyoness in vista. Sforato il FFP, col Napoli alle 18?

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SOSTA PRE ROMA-NAPOLI – Sono giorni di attesa in casa Roma, dopo la sosta per le nazionali i giallorossi ospiteranno il Napoli per un big match di alta classifica. “Crediamo nello scudetto, dobbiamo vincerle tutte”, avverte Hysaj. Intanto, a Trigoria Di Francesco – per il patron del Napoli De Laurentiis la vera sorpresa del campionato – lavora sulla tattica nonostante le tante assenze e gli infortunati. Allenamento differenziato per Karsdorp e Schick, solo palestra per Perotti. Terapie per De Rossi, Strootman e Pellegrini. La gara è stata vietata ai tifosi ospiti e in queste ore si starebbe valutando anche la possibilità di giocare la gara alle 18 anziché alle 20.45.

BILANCIO – Senza campionato è tempo anche di un’analisi per il bilancio economico dei giallorossi. Il club in giornata ha reso noti i ricavi dovuti alle sponsorizzazioni, ai diritti tv e alle plusvalenze ottenute dalla cessione dei giocatori, i prezzi e commissioni per le operazioni di mercato: sono circa 3 i milioni riguardanti le operazioni Gonalons e Pellegrini. Svelati anche i bonus in caso di trofei: “circa 14 milioni di euro, in caso di vittoria del campionato di serie A e qualificazione diretta alla Uefa Champions League 2018/19, 12 milioni di euro, in caso di vittoria della Uefa Champions League, e 2,9 milioni di euro, in caso di vittoria della Tim Cup”, scrive il club. Infine, è stata resa nota anche la relazione sulla remunerazione dei dirigenti. Il club è poi oltre la soglia di uno dei parametri del Fair Play Finanziario: saranno inviate maggiori informazioni all’Uefa.

NUOVA PARTNERSHIP – Nuova partnership commerciale in arrivo per la Roma. Il club di Pallotta è ad un passo dal finalizzare l’accordo con il colosso economico Lyoness, una multinazionale austriaca che opera nel sistema della fidelizzazione della clientela, già sponsor principale della Moto Gp.

CALCIOMERCATO – Libero dal Bayern Monaco, Ancelotti cerca squadra ma non si lascia distrarre dagli ex ‘amori’ Roma e Milan: “Lì le panchine sono occupate”, la battuta di Carletto. Nei giorni scorsi poi per i giallorossi si era parlato di un possibile interessamento di Fofana dell’Udinese. Il ds dei friulani Gerolin frena: “Sta facendo bene, ma per il mercato c’è tempo”. Kovacic Avvistato il centrocampista del Real nella capitale: possibile vacanza di piacere, ma i tifosi giallorossi sognano.

SENTI CHI PARLA – Tanti gli argomenti di giornata sulle frequenze radiofoniche capitoline. Nando Orsi a Radio Radio sentenzia: “L’ennesimo infortunio muscolare ad un giocatore della Roma è la conseguenza della partecipazione alle tournée estive che non prevede una preparazione fisica come quella del Napoli”. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo guarda avanti e ‘promette’: “Schick diventerà presto un protagonista di questa Roma”.

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here