News della giornata. Paredes nostalgia canaglia, Monchi a caccia di un terzino. Nainggolan derby a rischio

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

NAINGGOLAN – Brutte notizie per la Roma dal ritiro del Belgio: dopo aver effettuato gli esami, a Nainggolan è stata evidenziata una lesione all’inguine destro (zona adduttore). Il centrocampista giallorosso salterà le due gare amichevoli con la sua nazionale e tornerà a Roma per tentare il recupero in vista del derby, che però non sembra facile.

QUI TRIGORIA – Nonostante l’assenza dei calciatori assenti per gli impegni con le nazionali, a Trigoria si continua a lavorare sotto gli ordini di Eusebio Di Francesco. Doppia seduta per i giallorossi: in mattinata lavoro in palestra e sul campo, mentre nel pomeriggio solo parte tecnica, con esercitazioni sul possesso palla e partitelle a tema con la finalizzazione nelle porte piccole. Ancora in gruppo Luca Pellegrini, individuale invece per Schick, Peres e Nura.

CALCIOMERCATO – Durante la pausa per le nazionali, si accendono le voci sul prossimo mercato di gennaio. Dal vertice societario negli USA, pare che sia stato dato il via libera a Monchi per l’acquisto di un terzino destro. I nomi sono i soliti volti noti: Vrsaljko, Vidal, Darmian e Sagna.

PAREDES, CHE NOSTALGIA – L’ex centrocampista giallorosso, ora in forza allo Zenit, è stato intervistato dall’Ultimo Uomo, in cui ha sottolineato tutto l’affetto per la piazza giallorossa: Oggi mi trovo benissimo qua, però mi piacerebbe un giorno tornare a Roma. Ho vissuto tre anni fantastici: la gente, la città, tutto. Mi piacerebbe davvero, un giorno, tornare”. Un pensiero da parte di Paredes, anche per il suo ex capitano Totti“È stato uno dei più forti a giocare di prima: vedevo lui e pensavo fosse davvero uno dei più forti in assoluto. Gli auguro davvero il meglio per la sua nuova carriera da dirigente”.

SENTI CHI PARLA – Nelle principali frequenze radiofoniche romane, tema di discussione principale è l’infortunio di Radja Nainggolan. Fabio Petruzzi, ai microfoni di Centro Suono Sport, cerca di rintracciare la cause: “Si gioca troppo e i carichi di lavoro sono pesanti, ci sono molti viaggi da affrontare. Ci vuole per abbattere uno come lui, eppure si è fatto male: anche i campi pesanti influiscono molto”. Roberto Pruzzo invece a Radio Radio, sottolinea la necessità di tornare sul mercato a gennaio: “La Roma fa bene a tornare sul mercato a gennaio perché visto quello che è ricapitato a Karsdorp ora serve un terzino destro di ruolo, non un adattato. E credo che in quel ruolo in giro ci sia qualcosa di buono da prendere”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here