News della giornata. Novità stadio, parla Galloni: “Si Farà”. Nainggolan in formato europeo: “In Champions per arrivare il più lontano possibile”

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

STADIO ROMA – Buone notizie in casa Roma. Federica Galloni, architetto alla guida della Direzione generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane del Ministero dei Beni Culturali, ha parlato della questione stadio: “Non è che lo stadio della Roma non si farà, si farà ma dovrà essere tutelata la pensilina dell’ippodromo. Si stabilirà di concerto con gli eredi, ma non è un’opera che si può demolire. Ciò che hanno gli eredi è un ‘diritto morale’, quindi non hanno nessuno potere di veto, debbono semplicemente condividere la progettazione e una volta che hanno verificato che la pensilina è conservata, non è che hanno nessun diritto di veto, non possono bloccare il progetto, al massimo ci saranno degli interventi conservativi che recupereranno quella quota parte di ippodromo tutelata dal vincolo, ma nella maniera più assoluta possono fermare il progetto, questo sia chiaro. Nessuno stop allo lo stadio della Roma”.

PARLA NAINGGOLAN – Il Ninja ha rilasciato un’intervista al portale Uefa.com in cui ripercorre le tappe più importanti della sua carriera calcistica. Eccone un estratto: Una volta arrivato a Roma mi sono messo a disposizione di tutti, adesso ho un rapporto bellissimo con la gente: mi sento rispettato e cerco sempre di rispettare al massimo (la maglia) ogni partita che faccio”. Poi, sulla Roma in formato europeo aggiunge:Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il girone è difficile, per come siamo messi in questo momento possiamo farcela ma dobbiamo pensare a una partita alla volta”.

QUI TRIGORIA – Seduta mattutina per la Roma in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina. Prima di svolgere l’allenamento sul campo, i ragazzi di Di Francesco si sono soffermati in sala video per analizzare la squadra di Stefano Pioli. Successivamente il gruppo si è spostato in palestra e poi in campo. Lavoro individuale programmato per El Shaarawy, Kolarov e Florenzi. Seduta individuale in palestra per Schick e Bruno Peres. Terapie di riabilitazione per Rick Karsdorp dopo l’operazione al crociato anteriore.

PARLA PEROTTI – L’argentino sta vivendo un buon momento di forma, il magnifico gol contro il Chelsea ne è l’esempio più lampante. Oggi ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky, ecco uno stralcio delle sue parole: “Giocare sempre non si può perché siamo in tanti e quello l’ho capito. L’anno scorso, nella seconda parte di stagione non ho giocato molto perché con il cambio modulo Nainggolan è stato spostato in avanti e ha fatto benissimo e la squadra vinceva. A me non restava che allenarmi e farmi trovare pronto ogni volta che venivo chiamato.” Sul suo futuro in nazionale dice: “Dopo sei anni mi hanno richiamato, vuol dire che Sampaoli ha visto qualche partita. Io me la gioco adesso con le amichevoli che ho davanti, dopo la Fiorentina, mi gioco il 90% di possibilità di andare”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema ricorrente sulle fm capitoline è la sfida di domenica pomeriggio a Firenze, contro i viola allenati da Stefano Pioli. Interessante il parallelismo fra le due compagini di Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “La Fiorentina è una squadra un po’ femmina, diciamo umorale. Non è compiuta, riflette un po’ i difetti del proprio allenatore. Nel lavoro di Di Francesco si vede che ogni singola giocata è frutto di cose provate e riprovate”. Ha le idee chiare Roberto Pruzzo, intervenuto come di consueto a Radio Radio: “Non so quale strategia Pioli può inventarsi per fermare la Roma. Ogni partita è a se e se fossi la Fiorentina metterei in campo le migliori caratteristiche. Credo che la Roma sia nettamente favorita”.

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here