News della giornata. Nainggolan fuori, Di Francesco: “Chi sbaglierà, pagherà”. C’è Walcott per l’attacco

1

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Alle 15.00 presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, la Roma è scesa in campo per il consueto allenamento di rifinitura alla vigilia del match contro l’Atalanta.  I giallorossi hanno iniziato la seduta in sala video, dove hanno analizzato i movimenti dei prossimi avversari, per poi dedicarsi ai percorsi di attivazione muscolare e infine lunga parte tattica. Out Daniele De Rossi, che non è stato nemmeno convocato per la gara contro i nerazzurri.

CONFERENZA STAMPA – Di Francesco ha incontrato i cronisti nella conferenza stampa, chiarendo subito il pensiero e l’azione della società nei confronti di Radja Nainggolan“Con la linea guida dettata sempre dalla società e pienamente condivisa da me e condivisa e accettata, e lo ribadisco da Nainggolan, il giocatore domani non sarà convocato. Chiunque sbaglierà, anche minimamente, pagherà nello stesso modo, questa è la linea”. Il tecnico si è anche espresso riguardo il problema della sterilità in zona gol“Il problema dell’attacco ce lo portiamo sempre dietro e dare risposte ogni giorno mi sembra a volte anche di andarmi ad attaccare a qualcosa che non c’è. Io qui ho i dati di tutto il campionato e per me sono importantissimi. Se tiri in porta quanto il Napoli ma loro hanno fatto molti più gol, qualche problemino c’è e va migliorato. Il campo darà la risposta giusta e mi auguro già da domani”.

QUI ATALANTA – Il tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa è tornato sulla gara d’andata e sottolineato l’importanza di quella di domani: Con la Roma sarà una partita molto difficile ma dobbiamo cercare di fare più punti possibili. La Roma ha fatto un girone d’andata importante, Di Francesco ha fatto un ottimo lavoro. La gara d’andata ci ha lasciato un po’ di rammarico”.

CALCIOMERCATO – Continuano a girare numerosi nomi riguardo il mercato in entrata della Roma. Ultimo quello di Theo Walcott, esterno dell’Arsenal ormai in rotta con il club inglese. L’intermediario ha ammesso: “La Serie A è una soluzione gradita, parlerò con la Roma”. A centrocampo, un nome in auge è quello di Grzegorz Krychowiakche sta faticando in Premier League. In uscita invece, continua la trattativa tra Roma e Benfica per portare in Portogallo Bruno Peres.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane si discute sull’esclusione di Nainggolan dal match di domani. Secondo Giuseppe Gianni a Centro Suono Sport, decisione giusta: Il provvedimento è giusto, ma deve valere per tutti da qui alle prossime volte. Io, al suo posto, lo avrei accettato, ma solo a condizione che non ci siano altre concessioni in occasioni diverse”. Di parere contrario Max Leggeri sulla stessa emittente: Quello che è successo oggi è una deriva giustizialista, ma la giustizia deve essere giusta, non esemplare. Il belga ha fatto una cosa sbagliata, senza dubbio, ma voglio sottolineare che ciò è accaduto a casa sua, solamente per un disinvolto utilizzo dei social network”.

Alessandro Tagliaboschi

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

  1. Bravo Di Francesco mi sei piaciuto con l’ubriacone!
    E adesso la societa lometta sul mercato.
    WALCOTT???? AHAAHAHAHAHAHAHHAH ma non sarebbe meglio valorizzare qualche giovane,visto che Pallotta non c ha una lira da investire sui CAMPIONI e il nostro buon ultras del Siviglia Monchi (che pare Di Canio….) non e’ bono a prende nessuno bravo ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here