NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

MAHREZ – Monchi insiste per Mahrez. Dopo aver alzato per la terza volta l’offerta per l’algerino, il direttore sportivo giallorosso spinge per riuscire a concludere la trattativa entro martedì in modo da aggregare l’esterno delle ‘Foxes’ al gruppo già in Spagna durante la mini-tournée che vedrà gli uomini di Di Francesco sfidare giovedì 10 agosto il Siviglia e domenica 13 agosto il Celta Vigo. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il Leicester avrebbe rispedito al mittente l’offerta da 35 milioni di euro presentata dalla Roma. I giallorossi, dunque, continuano a guardarsi intorno in caso di fumata nera definitiva: il nome in cima alla lista è quello di Cuadrado. Nel frattempo, l’allenatore del Nantes Claudio Ranieri dice la sua su Mahrez: “Ha grandissima qualità. Ha bisogno di affetto, ha bisogno che il pubblico di Roma lo prenda per mano e lui potrà far vedere le sue qualità, che sono tantissime”.

TRIGORIA – Come da calendario, in questa calda domenica d’agosto la Roma è scesa in campo per l’unica sessione di giornata alle 10 del mattino. All’inizio lavoro in palestra per la squadra, che intorno alle 11.15 si è trasferita sul campo d’allenamento per il lavoro atletico. Negli scatti sul breve Di Francesco ha più volte esortato i giocatori a spingere di più, con particolare attenzione alla prestazione di Juan JesusFlorenzi si è allenato con il gruppo mentre per quanto riguarda gli infortunati hanno svolto lavoro in palestra Karsdorp ed El Shaarawy, con quest’ultimo che poi ha svolto differenziato sul campo; Emerson e Luca Pellegrini hanno svolto soltanto fisioterapia ed esercizi di recupero, mentre Nura e Kolarov hanno svolto lavoro individuale programmato. Domani giornata di riposo per i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

DIETROFRONT – Dopo le voci di ieri che volevano Federico Balzaretti in procinto di accettare l’offerta del Nantes di Ranieri per ricoprire il ruolo di capo-scout, arriva oggi la smentita. L’ex terzino giallorosso ha deciso infatti di proseguire la sua avventura nella capitale continuando a seguire i giocatori della Roma in prestito.

A VOLTE RITORNANO – Nota di colore nella giornata di ieri presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. L’ex giallorosso Daniel Pablo Osvaldo si è recato in visita e ha scatto una foto, finita ovviamente su Instagram, con un sorridente Daniele De Rossi. Nella mano del capitano della Roma il nuovo cd del gruppo con il quale Osvaldo si esibisce, Barrio Vejo.

CALCIOMERCATO – La Premier League potrebbe essere nel futuro di William Vainqueur. Scartata l’offerta del Galatasaray ritenuta troppo bassa, per il centrocampista, in prestito al Marsiglia nell’ultima stagione, ci sono due offerte da club inglesi. Non tramonta la pista che porta a Lucas Vazquez. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la Roma sarebbe pronta ad offrire 35 milioni di euro al Real Madrid per l’esterno spagnolo.

STADIO DELLA ROMA – “I pareri sullo stadio forniti dal Comune di Roma e dalla Città metropolitana sono chiarissimi: le due amministrazioni guidate dai Cinque stelle e da Virginia Raggi bocciano in maniera inequivocabile la nuova opera con una serie infinita di pregiudiziali ed eccezioni, anche se poi formalmente tacciano il loro parere per favorevole. Ma è tutta una finzione. I Cinque stelle e la sindaca Raggi hanno sempre avversato il progetto e ora che governano le due istituzioni, con furbizia, lo stanno definitivamente affondando”. Lo dichiara in una nota il consigliere del Pd e presidente della Commissione Trasparenza di Roma Capitale, Marco Palumbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO