News della giornata. Monchi: “Zitti e lavorare”, Silva: “Scelto per le mie caratteristiche”. Schick anticipa il rientro

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA JONATHAN SILVA – Oggi alle 13.30 è stato presentato il nuovo acquisto giallorosso, Jonathan Silva. “Sono rimasto colpito dal club e dalle strutture. È un club molto importante. Con il mister ancora non ho parlato ma appena abbiamo un po’ di tranquillità lo faremo“, le prime parole dell’ex Sporting Lisbona. Il classe ’94 sembra sicuro dei suoi mezzi: “Sono qui per cercare di integrarmi il meglio possibile con questa squadra, le mie caratteristiche sono note ed è per quello che mi hanno scelto”. Ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione anche il ds giallorosso, Monchi: “Devo guardare in avanti e lavorare per costruire una Roma più vicina a quella che i tifosi vogliono. Sportivamente siamo distanti, ma è il momento di stare più zitti e lavorare. Dobbiamo mettere sul tavolo tutto quello che abbiamo dentro e dobbiamo capire che i tifosi sono arrabbiati. Guardare indietro non serve, questa società oggi a livello strutturale è molto importante”. Infine una battuta sulla cessione di Moreno al Real Sociedad: “Per me sarebbe stato facile dire ad Hector di continuare ma abbiamo trovato un’offerta ieri mattina e abbiamo deciso di fare il trasferimento. Il giocatore voleva giocare per andare al mondiale e siamo stati tutti d’accordo. Per me è più importante rimediare all’errore che continuare”.

INTERVISTA DZEKO – Il bosniaco, obiettivo di mercato del Chelsea nella sessione di mercato appena conclusa, ha rilasciato un’intervista in cui chiarisce la sua posizione al sito klix.ba: “E’ vero che ci sono state delle trattative e questo è tutto quello che posso dire su questo argomento. Ci sono state tante speculazioni, falsità e anche un po’ di affermazioni ridicole. Sono davvero lusingato dell’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo e rispetto molto. Tuttavia durante le ultime settimane sono state raccontate tante storie su una mia partenza da Roma, ma io sono ancora qui. Alla fine io sono felice di rimanere a Roma, perché Roma è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita“.

SCHICK, NOTIZIE POSITIVE – Secondo gli ultimi test strumentali svolti dal ceco, la lesione al retto femorale sinistro sarebbe meno grave del previsto: il numero 14 giallorosso potrebbe tornare disponibile già dalla partita contro il Benevento, in programma domenica 11 febbrario

QUI TRIGORIA – La Roma si è ritrovata oggi a Trigoria per una sessione pomeridiana di allenamento in vista della sfida di domenica delle 12.30 contro l’Hellas Verona. Dopo una prima fase di riscaldamento, i giocatori sono stati divisi in due gruppi per effettuare lavoro tattico. Sessione individuale per il nuovo arrivato Jonathan Silva, reduce da un infortunio al ginocchio. Come lui anche gli altri infortunati della Roma, Karsdorp, Schick, Luca Pellegrini e Gonalons, hanno lavorato a parte.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Alessandro Austini, a Tele Radio Stereo, ha parlato del nuovo acquisto giallorosso, Jonathan Silva: “Temo che Silva che possa giocare pochi minuti: arriva a fare la riserva di un titolarissimo, che speriamo Dio ci conservi. Sarei sorpreso se Silva superasse le 10 presenze”. Max Leggeri, a Centro Suono Sport, è critico verso l’operato fin qui svolto da Monchi: “Oggi il ds Monchi si è prodotto nell’ennesima escalation di frasi ad effetto che non chiariscono minimamente quale sarà il futuro della Roma. Nel passaggio in cui afferma di aver compreso da poco la linea societaria, Monchi svela tutte le criticità di questo club e sembra prendere le distanze dal progetto societario”

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here