News della giornata. Monchi: “La Roma non smobilita”, DiFra: “Siamo motivati”. Procede la trattativa Roma-Chelsea

1

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA DI FRANCESCO – Alle 14.00 appuntamento con la classica conferenza stampa di vigilia con Eusebio Di Francesco e c’è subito una sorpresa: la presenza del direttore sportivo Monchi. L’ex ds del Siviglia è voluto intervenire riguardo le voci di questi giorni riguardanti i molti calciatori della Roma che sembrano essere in uscita: “La Roma viene descritta come una società in smobilitazione, addirittura ho letto che la Roma sta cedendo dei giocatori a loro insaputa. Si tratta di una descrizione dei fatti molto lontana dalla realtà. Se arriveranno offerte concrete, sarà mia dovere di ds valutarle. l nostro obiettivo è sempre quello di rinforzare la squadra”. Mister Di Francesco di conseguenza, si è curato di più degli aspetti tecnici del match: i ragazzi li ho trovati bene, motivati, con la voglia di  andarsi a riprendere quello che abbiamo lasciato per strada. Credo che più che una settimana di vacanze per ricaricarsi psicologicamente non potevano avere di meglio. De Rossi sarà convocato con la speranza di poterlo recuperare o di giocare e metterlo a disposizione per domani, mentre Gonalons e Perotti non saranno convocati. Dzeko gioca ed è motivatissimo”.

QUI TRIGORIA – In mattinata classico appuntamento con la seduta di rifinitura alla vigilia del match con l’Inter. I giallorossi, agli ordini di mister Di Francesco, dopo una riunione in sala video, hanno svolto lavoro di attivazione muscolare prima del classico torello, per poi dedicarsi alle esercitazioni tattiche a campo ridotto. Niente fa fare per Gonalons e Perotti, non convocati per il match di domani. Recuperato invece Defrel.

IN CASA INTER – Anche Luciano Spalletti in data odierna ha tenuto la conferenza stampa di vigilia, pronunciando parole al miele per la Roma e Francesco Totti: “Francesco allenandolo ti rendi conto del fenomeno che è stato. o passato con lui quasi sei stagioni. Lo abbraccerò come tutti. Ho passato con questi calciatori momenti bellissimi ed emozionanti, è come ritrovare gli amici d’infanzia. Sarà un piacere incontrarli sempre, perché non c’è solo il risultato della partita”. 

CALCIOMERCATO – Continuano spediti i contatti tra Roma e Chelsea per la doppia trattativa che dovrebbe portare a Londra sia Emerson che Dzeko. Mentre il brasiliano si può virtualmente considerare un giocatore ‘blues’, per il bosniaco proseguono i dialoghi con un comune ottimismo tra le parti per la buona chiusura dell’affare. Inoltre, Soleri prodotto del vivaio giallorosso in prestito allo Spezia, si trasferisce in Spagna all’Almeria. Per quanto riguarda il mercato in entrata, sono sempre di moda i nomi di Badelj e Darmian, sullo sfondo restano Castro, Bernat e Telles.

SENTI CHI PARLA – Nonostante l’imminente impegno di San Siro contro l’Inter, sulle principali frequenze radiofoniche romane l’attenzione è rivolta verso la trattativa DzekoChelsea. Guido D’Ubaldo, ai microfoni di Radio Radio, afferma che la trattativa non sia così avanti come si pensa: “La Roma fa sapere che non c’è una trattativa ufficiale con il Chelsea per Dzeko, ma il fatto che il giocatore sia stato informato e il procuratore abbia parlato con il Chelsea, fa capire che i contatti sono stati avviati”. Checco Oddo Casano ai microfoni di Centro Suono Sport, confessa di non aver gradito l’intervento in conferenza stampa di Monchi“L’intervento oggi di Monchi è formalmente e sostanzialmente sbagliato. Nella forma, fare un monologo e non sottoporsi alle domande dei giornalisti, vuol dire eludere domande potenzialmente scomode”. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here