News della giornata. Milan nel mirino, Defrel e Perotti danno forfait. Rinnovano tre giovani

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

VERSO IL MILAN – Poche ore per archiviare la vittoria in trasferta contro il Qarabag e il pensiero vola già al campionato. Domenica alle 18 i giallorossi saranno ospiti del Milan, senza Defrel e Perotti, oltre agli altri infortunati. I due attaccanti sono alle prese con problemi muscolari e saranno costretti a saltare la partita di San Siro. Per la sfida di domenica l’arbitro designato è Banti. L’ultimo successo con il direttore di gara per la Roma risale allo scorso campionato (14 maggio 2017), quando, in occasione della terzultima giornata, la squadra di Spalletti trionfò 3-1 all’Olimpico contro la Juventus. Manolas lancia la sfida a Montella: “A Milano per vincere e dare un segnale al campionato”.

RESIDUI D’EUROPA – Per la Roma quello di Defrel è il nono infortunio muscolare in un mese, suona un campanello d’allarme. Nel frattempo da domani saranno in vendita i tagliandi per la gara in trasferta col Chelsea (ieri vittorioso con l’Atletico Madrid). La due giorni di Champions lascia in dote all’Italia una notizia importante lato ranking: l’Italia scavalca la Germania e sale al terzo posto. Ne fa le spese in particolar modo Ancelotti, sconfitto 3-0 dal PSG ed esonerato dal suo Bayern Monaco.

CALCIOMERCATO – Sì, Manolas rinnova. Il centrale greco è pronto a prolungare il suo contratto con la Roma fino al 2022. Secondo le ultime indiscrezioni percepirà uno stipendio netto di 2,5 milioni più i premi e nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. La testa vola anche al futuro. La Roma rinnova il contratto a tre giovani: Nura e Keba firmano fino al 2021, Antonucci fino al 2022.

TOTTI TORNA IN CAMPO – Dopo l’addio al calcio giocato dello scorso 28 maggio, l’ex capitano giallorosso domani sarà sul terreno di gioco a Tbilisi (Georgia), in una partita di beneficenza organizzata dall’ex milanista Kaladze. Prima di imbarcarsi per la Georgia, Totti ha fatto tappa a San Siro dove è stato avvistato in tribuna per la partita di Europa League Milan-Rijeka.

TUMMINELLO A CASA – L’attaccante della Roma in prestito al Crotone Marco Tumminello è stato dimesso quest’oggi da Villa Stuart dopo l’operazione a seguito della rottura completa al legamento crociato anteriore del ginocchio destro con frattura “a manico di secchio” del menisco destro. Rientro in campo previsto tra 5-6 mesi.

SENTI CHI PARLA – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si analizza la prova offerta dai giallorossi contro il Qarabag. Federico Nisii a Tele Radio Stereo commenta: “Lo so anche io che Defrel non è un campione e che De Rossi dà più garanzie di Gonalons, ma vedrete che, in una squadra che funziona, saranno utili anche loro due”. Antonio Felici a Centro Suono Sport giudica i singoli: “Brutta prestazione di Gonalons, non solo per l’errore sul gol ma per tutta la partita. Mi è piaciuto Manolas, mentre ho visto un Nainggolan sottotono. Mi chiedo poi cosa ci faccia Defrel nella Roma”.

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here