News della giornata. Mahrez apre ai giallorossi, Florenzi recupera

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

TRIGORIA – Gli uomini di Di Francesco hanno svolto quest’oggi una sola seduta nel pomeriggio in preparazione della mini-tournée in Spagna della prossima settimana. Palestra per Palmieri, Luca Pellegrini, Karsdorp, El Shaarawy e Florenzi con quest’ultimo che successivamente si è unito al gruppo.

RECUPERO INFORTUNI – Notizie opposte arrivano dall’infermeria. Mentre per Florenzi il recupero procede spedito con il ritorno in campo previsto tra un mese (dopo la pausa per la nazionale) a circa un anno di distanza dall’infortunio di Reggio Emilia, si registra uno stop per Karsdorp. L’olandese infatti tornerà in campo solamente a fine settembre a causa di un rallentamento della cicatrizzazione post operazione al menisco, con lo staff che preferisce adoperare cautela. Infine Emerson per il quale invece si parla di un ritorno nel mese di novembre.

MAHREZ – Importanti sviluppi per la telenovela Mahrez. Dopo il terzo rilancio giallorosso per un cifra vicina ai 35 milioni, con Monchi che vorrebbe chiudere entro il prossimo venerdì, si registrano le parole di apertura ad un trasferimento nella capitale direttamente dal diretto interessato, che ha scelto di far sapere pubblicamente il proprio pensiero anche al suo attuale club. Queste le sue parole: “So che la Roma mi ha cercato, ma non è stato accettato ancora niente quindi io posso fare poco. E’ un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finché il Leicester non accetta l’offerta. Il Leicester conosce il mio pensiero, ma darò il massimo come ho sempre fatto”. A confermare il focus della Roma su questa trattativa ci sono le parole rilasciate in esclusiva alla Web Radio di Romanews da parte dell’agente di Perez, giocatore dell’Arsenal accostato nelle ultime ore ai capitolini: “Monchi cerca un tipo di calciatore non comparabile per caratteristiche a Lucas Perez. La Roma ha bisogno di un giocatore di molta qualità che non sia una prima punta, un giocatore da ultimo passaggio, è molto differente. Se posso fare un paragone, Mahrez sarebbe più come un Banega ai tempi del Sevilla di Monchi”. Emre Mor è sempre pià vicino all’Inter mentre Giaretta, diesse dell’Ascoli, esprime il suo pensiero sul calciomercato romanista: “Non ha fatto il mercato del Milan, ma è stata una campagna acquisti mirata. È stata importante la conferma di Nainggolan”.

PRIMAVERA – Si chiude con una vittoria ai rigori contro il Rapid Vienna l’avventura della Roma Primavera alla Ruhr Cup. I ragazzi di Alberto De Rossi chiudono la competizione al settimo posto.

SICUREZZA STADI – Daniela Stradiotto, presidente dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha rilasciato importanti dichiarazioni in relazione al protocollo d’intesa firmato ieri tra Figc, il Coni, il ministro dell’Interno e il ministro dello Sport tra cui il Daspo privato: “I club potranno sospendere l’abbonamento di un tifoso in caso di comportamento scorretto” e il tifo: “Il gioco del calcio è preso come pretesto per lo sfogo di violenze che non hanno nulla a che vedere con il tifo. Lo stadio deve essere un luogo di divertimento”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata sulle radio capitoline è il mercato della Roma ed in particolar modo si è parlato di Mahrez con Nisii che afferma: “Monchi per Mahrez è pronto a fare quello che normalmente la Roma non ha quasi mai fatto. Sarebbe l’investimento più corposo della storia della Roma, pareggiando quello di Batistuta“, Timpano:La Roma se riesce a portare qui l’algerino a queste cifre fa un capolavoro“. Filtra però anche scetticismo come sostiene Pruzzo:Dal mercato della Roma e da Monchi mi aspettavo di più. Il miglior colpo finora è stato Kolarov” e Focolari: “Davanti la Roma ha una serie di soluzioni, ci sono El Shaarawy, Perotti, Cengiz Under e anche Defrel. A quel punto con quei soldi vai a prendere un difensore forte vero, perché non ti puoi presentare con Moreno. Moreno non è un giocatore da Roma”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here