NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

TROFEO ANTONIO PUERTA – Questa sera, allo Stadio Sanchez Pizjuan, andrà in scena il match tra Roma e Siviglia, valido per il Trofeo Antonio Puerta. Fischio d’inizio alle ore 22.00 (qui le probabili formazioni). In mattinata, la squadra di Eusebio Di Francesco è scesa in campo alla Ciutad Deportiva per svolgere la seduta di rifinitura in attesa della gara contro gli andalusi. Lavoro in palestra per Karsdorp.

MAHREZ E MUNIR -La Roma non si arrende e insiste per Mahrez. Secondo le ultime indiscrezioni, proseguono le trattative per arrivare all’esterno delle Foxes con Monchi intenzionato a tentare l’affondo dopo Ferragosto. Tuttavia è da capire se aumenterà la base dell’offerta di 35 milioni o se saranno inseriti ulteriori bonus. Dall’Inghilterra, inoltre, parlano di un reinserimento dell’Arsenal nella corsa all’algerino. Intanto arrivano smentite per quanto riguarda l’affare MunirRoma. Al contrario di quanto dichiarato ai microfoni della Web Radio di Romanews l’agente del calciatore, secondo fonti spagnole dalla Roma sarebbe arrivata una frenata in merito alla trattativa.

CASA SIVIGLIA – “Questa è la presentazione della squadra, è una tradizione e appartiene a noi. Antonio (Puerta) è una persona amata, apprezza, non solo come calciatore ma anche come persona ed è un onore far parte di questo”. Queste le parole di Eduardo Berizzo, alla vigilia del match contro la Roma. L’allenatore del Siviglia aggiunge, nelle dichiarazioni riportate da Roma TV: “Giocheremo contro un avversario molto buono, un grande rivale. Ci sarà il ritorno di Monchi con il suo pubblico, un pubblico che si godrà il match speriamo con una nostra vittoria”. Eduardo Berizzo ha diramato la lista dei convocati per la sfida che andrà in scena questa sera alle ore 22.00 al Sanchez Pizjuan.

KOLAROV – Aleksandar Kolarov si presenta alla stampa. Domani alle 12.00, direttamente dalla Spagna – dove la squadra è impegnata in una mini-tournée che prevede le amichevoli contro Siviglia e Celta Vigo – presso l’Hotel Ayre di Siviglia il terzino sinistro parlerà in conferenza stampa accompagnato dal ds Monchi.

STADIO DELLA ROMA –  In questi giorni caldi, torna a parlare dello Stadio della Roma Luca Montuori, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, e lo fa con un lungo posto sulla sua pagina Facebook. Queste un estratto delle sue parole: “L’amministrazione capitolina ha impostato il lavoro di questi mesi con l’obiettivo di migliorare un progetto importante come il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle a tutela dell’intero quadrante urbano e dei cittadini e dei tifosi che ne usufruiranno. Per questo è per noi fondamentale proseguire questo lavoro in un confronto costruttivo e sereno tra le diverse istituzioni che, dando parere positivo, hanno anche evidenziato alcuni elementi da approfondire che saranno oggetto della prossima conferenza dei servizi di settembre annunciata dalla Regione Lazio”.

SCHICK – Pavel Paska, agente di Patrick Schick, poco dopo la bella notizia dell’idoneità ottenuta, ha parlato del suo assistito a lsport.cz. Ecco quanto ha dichiarato: “Non voglio commentare nessun rumors, dobbiamo essere in accordo con la Sampdoria per il prossimo passo. La clausola rescissoria non vale più dal 15 luglio e una cosa è certa: il prezzo del giocatore sarà considerevolmente più alto di quello della clausola (che era di 25 milioni, ndr). Ci sono tre squadre in corsa, ma siamo solo all’inizio”. Il giocatore, in questi giorni, è stato accostato anche alla Roma come alternativa qualora saltasse la trattativa per portare Mahrez nella capitale.

CALCIOMERCATO – Per la difesa della Roma, torna in auge il nome di Nacho del Real Madrid. Il difensore spagnolo, infatti, complice il ruolo marginale nel progetto di Zidane, starebbe pensando di lasciare i blancos. Monchi resta alla finestra. Nel frattempo, nonostante qualche complicazione, procede spedito l’affare Emre Mor per l’Inter: rimandato l’arrivo in Italia del giocatore. Sfuma Jose Izquierdo, attaccante classe 1992 del Club Brugge: è un nuovo giocatore del Brighton & Hove Albion. Operazione da circa 18 milioni di sterline. Non solo Roma su Laxalt: il giocatore del Genoa è in trattativa sia con la Fiorentina che con l’Atalanta. Stando a quando rivela l’agente dell’esterno uruguaiano, inoltre, dietro i bergamaschi ci sarebbe la regia della Juventus. Sul calciatore c’è anche il Liverpool. Il giovane giallorosso Guehi passa a titolo definitivo al Sassuolo.

AMARCORD – Sono passati quasi quarant’anni da quella mattina del 10 luglio 1980 in cui sbarcò a Roma Paulo Roberto Falcao. Due Coppa Italia, uno Scudetto e una finale di Coppa Campioni nel suo palmares con la maglia giallorossa. Sconosciuto ai più al momento del suo arrivo, raccolse comunque oltre 5 mila persone ad accoglierlo. Resta ancora oggi uno dei giocatori più amati dai tifosi.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata sulle radio romane è il mercato della Roma. Ne parlano Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Credo che Monchi sia ossessionato da Mahrez, gli piace tantissimo. Altrimenti non avrebbe fatto tutta questa fatica, per non arrivare nemmeno vicino alla chiusura” e Xavier Jacobelli a Radio Radio: “E’ giusto che la Roma non offra per Mahrez oltre 35 milioni di euro, non è un giocatore che decide le fortune o le sfortune di una squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO