News della giornata. Juventus-Roma ‘the day after’, il mercato non dorme mai

1

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

RISVEGLIO AMARO – La sconfitta di Torino non è stata di certo il miglior augurio di Natale, ma la Roma non si ferma e guarda avanti. Tramite il profilo Instagram il terzino giallorosso, Alessandro Florenzi ribadisce il concetto: “Usciamo a testa alta, ora andiamo avanti, con lavoro e forza di gruppo per rialzarci e tornare a vincere!”. Di diverso avviso invece l’ex Zibì Boniek, che commenta così la sconfitta dell’Allianz Stadium: “La Roma gioca in maniera troppo prevedibile e lenta contro le grandi squadre, c’è bisogno di velocizzare a centrocampo. L’allenatore deve trovare qualcosa per rendere la squadra più imprevedibile e far in modo che Dzeko segni”. Lotta per lo scudetto che ora si complica e per Nicola Legrottaglie non ci sono dubbi sulla favorita: “I giallorossi hanno delle buone potenzialità, ma non vedo quelle qualità che Napoli e Juve hanno, forse la Roma è la terza forza di questo campionato. Credo che i bianconeri siano ancora una volta la favorita per il titolo”.

GLOBE SOCCER AWARDS – L’ex capitano giallorosso Francesco Totti prenderà parte alla dodicesima edizione della Dubai International Sports Conference, in programma il 27 e il 28 dicembre. Con lui, tra gli altri, il presidente FIFA Gianni Infantino, l’ex capitano del Barcellona Carles Puyol e il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone.

CALCIOMERCATO – La finestra di mercato invernale è alle porte, ma in casa Roma si mantiene un profilo basso. Se in uscita non dovrebbero esserci movimenti, l’incognita resta in entrata. Monchi nel post Juve-Roma ha ribadito il concetto: “A gennaio non compreremo nessuno. Gli acquisti sono già dentro Trigoria”. Parole che però vengono prese con le pinze dagli addetti ai lavori, infatti in orbita Roma è sempre vivo il nome di Matteo Darmian. Il terzino del Manchester United sarebbe un’alternativa in caso di cessione di Emerson Palmieri. Per il futuro la situazione è diversa e seconda alcune voci, la dirigenza giallorossa avrebbe messo gli occhi sul giocatore del Lipsia, Timo Werner. L’attaccante tedesco è però conteso anche dal Bayern Monaco. Sfuma sicuramente per il mercato di gennaio l’opzione Simone Verdi, con il procuratore Donato Orgnoni che dichiara: “Rimaniamo a Bologna, la decisione è presa e non si torna indietro“.

GLI AUGURI GIALLOROSSI – Tramite i propri canali social i calciatori della Roma hanno voluto esprimere il loro pensiero sulla partita di ieri, augurando anche un buon Natale a tutti i tifosi giallorossi.

SENTI CHI PARLA… – Sulle radio romane il tema di giornata è senza dubbio il match di ieri tra Juventus e Roma. Austini: “La differenza tra Juve e Roma l’ho vista anche nel riscaldamento: c’era una convinzione diversa negli occhi dei bianconeri”. Trinca: “La partita di eri ha registrato la totale superiorità del centrocampo juventino su quello romanista. Mi dispiace dirlo ma Strootman e Nainggolan sono impresentabili”. Di Giovambattista: “Non c’è stato solo l’errore di Schick e la sfortuna, il problema è che la Juve ha dominato per 70’. Non riuscivano a fermare Pjanic in nessun modo”.

Daniele Matera

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here