News della giornata. Gandini: “Roma da scudetto”, contro il Sassuolo arbitra Orsato, indiscrezione Aleix Vidal

1

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ROMA-SASSUOLO – Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium la Roma deve pensare alla prossima sfida di campionato in programma sabato contro il Sassuolo. Per la gara dell’Olimpico sarà il signor Daniele Orsato di Vicenza a dirigere Roma-Sassuolo. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Gori e Battegoni. Quarto uomo Abbattista. Al Var Fabbri, all’Avar Saia. I bilancio dei giallorossi con Orsato all’Olimpico con è roseo, con la vittoria che manca dalla stagione 2015/16. La formazione di Eusebio Di Francesco arriva alla sfida contro gli emiliani con tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati.

QUI TRIGORIA –  La Roma continua a lavorare in vista della gara di campionato di sabato pomeriggio contro il Sassuolo. I giallorossi iniziano la seduta in palestra per poi proseguire sul campo dove svolgono un lavoro atletico, un focus tattico ed una partitella, in cui il gruppo si concentra sulla circolazione della palla, sulla fase di pressing e sugli schemi offensivi. A conclusione della seduta mattutina, una partitella regolare 11 vs 11, nella quale la squadra gialla trionfa 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Strootman. 

L’AVVERSARIA – La squadra neroverde ha svolto nella giornata odierna una doppia seduta allo Stadio Ricci. In mattinata lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo ed esercitazioni specifiche per il reparto difensivo, nel pomeriggio riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche e partitella a ranghi contrapposti su tutto campo. Lavoro differenziato per Davide Biondini, Alfred Duncan,Gianluca Scamacca e Stefano Sensi.

CALCIOMERCATO – Il mese di gennaio è alle porte e con lui il il calciomercato. La Roma non ha svelato le sue mosse ma sono il centrocampo e il ruolo di terzino destro le caselle da rinforzare. Il nome più caldo per la mediana è Milan Badelj della Fiorentina, mentre per il ruolo di esterno destro basso è sempre vivo il nome di Šime Vrsaljko dell’Atletico Madrid. L’ex Sassuolo non è però l’unico nome per quel ruolo, perché secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Romanews.eu in orbita giallorossa circola il nome di Aleix Vidal del Barcellona. Al momento tra la società capitolina ed il calciatore non ci sono contatti concreti, che però potrebbero verificarsi nelle prossime settimane. Per la difesa, nel ruolo di centrale, si è fatto il nome anche di Yerry Mina del Palmeiras.

DUBAI INTERNATIONAL SPORTS CONFERENCE – Due giorni di appuntamenti per parlare di calcio a Dubai, nel corso della dodicesima edizione dell’International Sports Conference. All’evento ci sono tanti ospiti illustri tra i quali Francesco Totti, Umberto GandiniInfantino e Collina. L’amministratore delegato giallorosso è intervenuto questa mattina dichiarando: “Scudetto? C’è la consapevolezza di potersela giocare con tutti, di competere fino alla fine e giocarsela alla pari con le squadre che sono davanti. Competono in quattro cinque poi vince una sola. La Roma è costruita bene, con due titolari per posizione. Champions? Abbiamo fatto un bellissimo percorso, andiamo a giocarcela contro uno Shakhtar da prendere con le molle. In ogni caso è una situazione nella quale ci siamo guadagnati il diritto di giocare il ritorno in casa, abbiamo una piccola percentuale di favore”.

CRONISTI PER UN GIORNO – I due giocatori della Roma, Radja Nainggolan e Kostas Manolas, si sono cimentati per la prima volta nel commento di una partita. Ai microfoni di Roma Radio i due giallorossi hanno raccontato i gol del derby e le azioni salienti.

CHAMPIONS LEAGUE – Non si arresta la vendita organizzata dei biglietti per la doppia sfida tra Roma e Shakhtar Donetsk, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Il club giallorosso ha fatto sapere di aver esteso il diritto di prelazione per la vendita dei biglietti del match di ritorno contro gli ucraini, ai possessori del mini abbonamento valido per le tre gare del girone di quest’anno. Sulla questione biglietti è intervenuto anche il responsabile ticketing AS Roma Carlo Feliziani: “Il Metalist Stadium ha caratteristiche diverse rispetto agli stadi in cui siamo abituati a giocare in Europa. Avremo circa 2000 biglietti a disposizione. Le modalità sono molto semplici: ci sono varie fasi di prelazione, in base al possesso o meno dei titoli d’accesso che sono stati utilizzati. Il prezzo dei biglietti non è eccessivo, visto che il cambio ci è favorevole: 7 euro”.

CASA NAPOLI – Il primato in classifica non fa rilassare i giocatori del Napoli che individuano diverse insidie per la corsa allo scudetto. Il capitano degli azzurri Marek Hamsik ha dichiarato: “Lotta scudetto? Siamo tutte e quattro là, speriamo che successivamente questa distanza possa allargarsi e la lotta possa restringersi”. Visione simile quella dell’attaccante Lorenzo Insigne che però vede Napoli e Juventus davanti alle altre: “Sappiamo che quest’anno il campionato è particolare e siamo tutti attaccati, anche se noi e la Juve manteniamo sempre lo stesso passo e stesso ritmo. Roma e Inter hanno un po’ di distacco e dobbiamo stare attenti. I gialloeossi hanno ancora una gara da recuperare e può stare lì a darci fastidio”.

SENTI CHI PARLA… – Il tema di giornata sulle radio romane è ancora l’ultima sfida di campionato giocata tra Roma e Juventus. Graziani: Juventus-Roma? Nel primo tempo male, mi aspettavo dai giallorossi un altro tipo di partenza; nel secondo, invece, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra di mister Di Francesco”. Leggeri:La sconfitta di Torino a distanza di giorni fa ancora male, malissimo. Sono fortemente deluso per la prestazione della Roma, mai avrei creduto che questa squadra, dopo aver ad esempio dominato a Londra, potesse giocare con un atteggiamento così timido, fiacco e molle. Giannini: “La sconfitta a Torino contro la Juventus ci poteva stare: allo Stadium i bianconeri perdono di rado, sembrano avere qualcosa in più in quello stadio, sembrano delle belve”.

Daniele Matera

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

  1. Gandini ha detto che la Roma e` da scudetto. Quando si nomina scudetto, la Roma va sotto un treno. Si stesse zitto sto Gandini e tutti quelli che dicono lo stesso. Tutti gli altri, diamoci una energica grattata li`, proprio li`.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here