News della giornata. Di Francesco a tutto spiano: “Parola d’ordine non accontentarsi”. Perotti-Roma fino al 2021: “Un gran regalo”

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

LE PAROLE DEL MISTER – Di Francesco ha rilasciato una lunga intervista a Roma Radio, ecco uno stralcio delle sue parole: “C’è una bella atmosfera ed è un bell’ambiente di lavoro questo. Vengo volentieri la mattina nel mio ufficio, passo e saluto tutti, iniziando dalla ristorazione e dai magazzinieri. Quando vai a lavoro e sei così sereno poi tutto il resto viene da sé. Le sconfitte possono essere salutari, speriamo di averne sempre meno ma in certi momenti e in certi ambienti possono far svoltare. Come successo a noi col Napoli: potevamo pareggiare, ma dal punto di vista del cambio di rotta c’ha dato tanto”. Sulla piazza romana, il mister ha detto: “La parola d’ordine è non accontentarsi, oggi ancora di più. Roma è questa, con i pregi e con i difetti. Spesso però si va oltre a quello che è il momento. Dobbiamo esaltarci, ma il troppo, come tutte le cose, non va”.

CALCIOMERCATO ROMA TALISCA – La Roma mette nel mirino Talisca per il prossimo mercato estivo. Secondo i media portoghesi il direttore sportivo Monchi avrebbe già preso contatti con il Benfica, proprietario del cartellino, per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista brasiliano attualmente in prestito al Besiktas. Il club turco avrebbe un diritto di riscatto fissato a 25 milioni, ma non sembrerebbe intenzionato a sborsarne più di 10. Ecco che la Roma potrebbe inserirsi ed assicurarsi le prestazioni di Talisca con una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Sul giocatore, però, c’è anche il Manchester United.

NOTIZIE PEROTTI RINNOVO – E’ ufficiale: Diego Perotti ha rinnovato il proprio contratto fino al 2021. Dopo Manolas, in diretta Facebook ne ha dato l’annuncio insieme alla società. Ecco alcune sue parole: “Mi sono sentito subito bene in questa squadra, ho sempre giocato abbastanza, anche se non sempre ho fatto bene. Ho comunque sempre dato il meglio di me stesso. In questo inizio di campionato ho vissuto il momento più importante della mia carriera”.

QUI TRIGORIA – Dopo la vittoria col Qarabag e i festeggiamenti per il passaggio del turno, La Roma è tornata ad allenarsi. E’ il momento di preparare la sfida al Chievo. La seduta di lavoro si è aperta con un’attivazione in palestra. In seguito la squadra si è divisa in due gruppi: chi ha giocato ha svolto soltanto corsa mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una partitella contro la Primavera. Terapie per Defrel e Karsdorp.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport ha le idee chiare: “Schick può essere il valore aggiunto della Roma, in questo momento lo vedo al posto di Dzeko”. E’ fiducioso, sulla frequenze della stessa emittente, Max Leggeri: “In chiave Scudetto, il crollo del Napoli in Champions potrebbe riverberarsi sul campionato, la Juventus ha dimostrato diversi scricchiolii da inizio anno, l’Inter è stata accompagnata da una gran dose di fortuna. La Roma in questo momento ha qualcosa in più rispetto alle rivali”.

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here