News della giornata. Di Francesco: “Schick partirà titolare”, out Defrel. Vidal in stand-by?

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA – “Io posso utilizzare il 4-3-3 o il 4-2-4, il 4-2-3-1 non è nella mia testa, non mi piace. Se dovessi cambiare però, farei il 4-2-4. Non do vantaggi agli avversari ma uno può pensare di poter modificare per modificare la squadra, ma è sempre il risultato a fare la differenza”. Questa la risposta del mister in conferenza stampa a chi gli ha chiesto delucidazioni sui moduli di gioco che potrà adottare in futuro con l’entrata in pianta stabile di Schick nell’undici titolare. Sulla formazione di domani, infine: “Non dirò domani come partirò, Schick giocherà dall’inizio, gli altri 10 li vedremo”.

QUI TRIGORIA – Allenamento di rifinitura per la Roma in vista della sfida di domani contro il Sassuolo. I giallorossi di mister Eusebio Di Francesco hanno iniziato la seduta in sala video, per poi spostarsi in palestra con un lavoro di potenziamento. Una volta sul campo la squadra ha iniziato con una fase di attivazione per continuare con un torello. Prima parte dedicata al lavoro atletico con allunghi e scatti. Successivamente partitella 11vs11 a campo ridotto con molte indicazioni tattiche da parte del tecnico. Infine spazio al lavoro sulle palle inattive. Terapie per Rick Karsdorp e Gregoire Defrel, che sarà valutato nei prossimi giorni per capire o meno la sua disponibilità in vista dell’Atalanta.

MERCATO – Nei giorni passati si è parlato di un forte interesse della Roma per Aleix Vidal, terzino destro del Barcellona. La formula che i giallorossi preferirebbero è quella del prestito con diritto di riscatto ma i blaugrana non sono intenzionati a svendere il loro giocatore: ciò potrebbe far desistere Monchi. Capitolo Dzeko: da registrare l’interessamento del Monterrey, squadra messicana, e di altri due club cinesi pronti a garantirgli un contratto triennale da 12 milioni a stagione. Il numero 9 giallorosso è comunque ancora dentro la causa giallorossa e non ha alcuna intenzione di lasciare la Capitale per emigrare in tornei meno competitivi come la Liga MX messicana o la Super League cinese. Il club capitolino da parte sua non ha ricevuto alcuna offerta per il momento, né intende cedere il proprio centravanti titolare rimanendo esclusivamente con Patrik Schick.

SENTI CHI PARLA – Max Leggeri, a Centro Suono Sport, dice la sua sulla situazione attuale dei giallorossi: “Non può e non deve finire qui la stagione della Roma. La prima istantanea che ho tratto dalla conferenza di Di Francesco, non è la titolarità di Schick ma che il mister crede tantissimo sul ceco”. A Tele Radio Stereo, Alessandro Austini, tocca un argomento caldo: “Sul fronte mercato credo che con Badelj non ci sia nulla. È un nome che circola, ma solo perché è un’occasione di mercato, non perché la Roma sia interessata. Non sposterebbe niente rispetto a Gonalons”.

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here