News della giornata. Di Francesco: “Partita importante, non decisiva”, Allegri: “Roma candidata al titolo”. Emerson, quanti estimatori!

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA – Eusebio Di Francesco oggi alle 13.45 ha risposto alle domande dei cronisti nella consueta conferenza stampa di vigilia del match. Il tecnico ha sottolineato l’importanza e la difficoltà della partita: Si prepara come una partita importantissima, non decisiva, ma che ha un valore importante dal punto di vista anche mentale. E’ un campo non facile, sotto tutti i punti di vista, ma non cambia l’identità della Roma, ve lo assicuro. Mi piacerebbe cambiare mentalità sui giudizi prematuri e rendere ancora più forte e solido questo ambiente. Noi dobbiamo crescere e maturare tanto, la Juve è un esempio da seguire per poter diventare grandi, ma è tanto bello farlo qui dove c’è il sole ed un pubblico magnifico“.

QUI TRIGORIA – Ultimo allenamento di rifinitura per gli uomini di Di Francesco prima del big match di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. Inizialmente la squadra ha sostenuto una seduta video volta a studiare a fondo l’avversario. Successivamente è iniziato il lavoro sul campo, il quale è stato caratterizzato da un riscaldamento atletico, un focus sulle velocità e una seduta di carattere tattico con particelle a tema, con particolare attenzione al possesso palla. Intorno alle 18.00 poi partenza da Fiumicino per Torino, con unici assenti Defrel e Karsdorp.

CASA JUVE – Conferenza stampa e seduta di rifinitura anche a Vinovo dove Allegri prima esprime parole di grande stima e rispetto nei confronti della Roma e poi ritrova per il match di domani anche Mandzukic e Cuadrado“Di Francesco? Ha dato equilibrio a un ambiente molto difficile, dove si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. La Roma è una squadra che ha preso solo dieci gol. È quella che è stata meno sotto, rispetto alle altre. Deve essere per forza tra le favorite dello scudetto e secondo me è più favorita delle altre“.

CALCIOMERCATO – E’ Roma-Juve anche sul mercato: entrambe le squadre infatti sarebbero molto interessate al centrocampista dell’Atalanta, Bryan Cristante. La richiesta del club lombardo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Per quanto riguarda le trattative in uscita, Emerson continua ad attirare le attenzioni di molti squadre: il terzino giallorosso piace all’Inter e alla Juventus in Italia e interessa anche a Liverpool e Newcastle. La valutazione della Roma per il suo giocatore è di circa 25 milioni di euro.

STADIO DELLA ROMA – Questa mattina in Regione Lazio alla presenza degli emissari della Eurnova, la società del costruttore Luca Parnasi partner tecnico della Roma nel progetto di costruzione dello Stadio a Tor di Valle, è stato firmato il verbale finale della Conferenza dei Servizi, consegnando, nel contempo, gli adeguamenti dei progetti definitivi secondo le prescrizioni emerse nelle sedute della Conferenza stessa. L’iter, quindi, prevede che il verbale venga trasmesso in Campidoglio cui spetta il compito di portare il testo del verbale all’approvazione dell’Assemblea capitolina “nella prima seduta utile” come variante urbanistica.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale è ovviamente il match di domani tra Juve e Roma. Secondo Roberto Pruzzo intervenuto ai microfoni di Radio Radio, la partita è apertissima: “La Roma può andare all’Allianz Stadium e giocarsi la partita contro la Juve. I giallorossi sono forti e potranno giocare alla pari dei bianconeri. Non devono però giocare a nascondersi per poi perdere come negli ultimi anni per uno a zero”. Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo, prova ad individuare il volto chiave della gara: La Juve può soffrire nel duello Lichtsteiner e Perotti, che se imbrocca la giornata può farci divertire”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here