News della giornata. DiFra: “Non mi aspettavo la cessione di un big”, l’infermeria si svuota. Vidal si avvicina

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Conferenza stampa dai toni piccati e schietti quella di oggi di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Sampdoria. Il tecnico giallorosso ha voluto fare chiarezza sul suo punto di vista su ciò che sta succedendo adesso nella società giallorossa sul fronte mercato: “Obiettivamente non conosco le casse o le varie situazioni – afferma il tecnico –  e ne sono venuto a conoscenza in questo periodo del fatto che si potesse prospettare un discorso del genere. Non credo che la Roma o io volessimo privarci di giocatori importanti, è normale che se succede bisogna portare a casa dei soldi o rispenderli, qualcosa non torna. Dzeko ce l’ho ancora a disposizione lo userò fino a che sarà alla Roma – aggiunge – e spero di averlo fino a fine stagione, per quella che è la mia prospettiva. Per il resto faccio il mio lavoro sperando di farlo al meglio, punto e basta non possono avere voce in capitolo. Ci sono cose chiare che mi sono state dette: o accetti o fai un altro discorso e te ne torni a casa. Io sono qui, l’ho detto anche l’altra volta, ho scelto di allenare la Roma anche nelle difficoltà e questo è obiettivamente un momento di difficoltà”, ha concluso Di Francesco.

QUI TRIGORIA – Dopo la conferenza stampa, la squadra ha svolto il classico allenamento di rifinitura pre-partita. I giallorossi  sono scesi in campo poco dopo le 15.00 dopo essere stati in sala video per analizzare l’avversario. La seduta è iniziata con un torello e con esercizi specifici per poi concentrarsi sulla parte tattica. Regolarmente aggregati col gruppo De RossiPerotti ed El Shaarawy, che hanno guadagnato quindi anche la convocazione, mentre è ancora out Gonalons.

CALCIOMERCATO – Mentre per il trasferimento di Emerson Palmieri al Chelsea sembra mancare solamente l’annuncio, sul fronte Dzeko nessuna novità. La trattativa è in una fase di stallo ed una decisione definitiva potrebbe arrivare domani. Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, le notizie arrivano dalla Spagna: si avvicina Vidal, mentre Deulofeu non è una prima scelta per Monchi.

CASA SAMPDORIA – In casa Sampdoria c’è voglia di invertire il trend negativo in trasferta e far bene allo Stadio Olimpico, come testimoniato dal tecnico blucerchiato Giampaolo“Possiamo sicuramente migliorare il nostro trend esterno. Personalmente però più che ai numeri guardo alle prestazioni e all’atteggiamento tenuto dalla squadra”. Dopo la sfida di mercoledì ci sono state molte polemiche arbitrali: “Il VAR è un elemento di giustizia e non credo a condizionamenti derivanti da polemiche e critiche”. Intanto l’allenatore ex Cagliari, recupera Quagliarella che domani sarà della partita.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, i discorsi sono concentrati sulla partita di domani e sulla conferenza stampa di Di Francesco. Xavier Jacobelli ai microfoni di Radio Radio afferma: “A Marassi ho intravisto segnali di netto miglioramento dalla Roma. Domani la squadra di Di Francesco vince”. Stefano Carina sulla stesse emittente si sofferma sulle parole del tecnico ai cronisti: “Di Francesco ha detto delle cose gravissime. Se gli vendono Dzeko il suo operato diventa non giudicabile fino a fine stagione, ma se i giallorossi non vanno in Champions sono sicuro che la colpa ricadrà su di lui”. 

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here