News della giornata. Chiude il mercato, Gyomber e Tumminello salutano Roma

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SCHICK A VIA DEL CORSO – Il neo-acquisto giallorosso dopo esser stato presentato ieri alla stampa oggi è stato accolto da centinaia di tifosi al Roma Store di Via del Corso. L’acquisto più oneroso della storia giallorossa ha incontrato i suoi nuovi supporters, tra autografi e foto ricordo. Accoglienza da top-player dunque per il nuovo numero 14 della Roma.

CALCIOMERCATO – A meno di clamorosi colpi di scena, l’ultimo giorno di calciomercato non ha portato volti nuovi in casa Roma, ma su questo aveva già fatto chiarezza Monchi dichiarando: “Schick è l’ultimo giocatore che verrà presentato in questa sessione”. Il direttore sportivo ha però usato queste ultime 24 ore per definire alcune uscite. Gyomber e Tumminello infatti non sono più giocatore della Roma: il primo si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Bari, per il secondo prestito secco al Crotone. Dovrebbero restare a Trigoria invece CastanVainqueur e Anocic.

ROMA-CHAPECOENSE – In vista della gara amichevole di domani contro la Chapecoense il mister Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara. Presente il neo acquisto Schick, torna Florenzi, ma resta ancora fuori Karsdorp. Nella giornata, presso la sala della Protomoteca in Campidogliosi è tenuta la conferenza stampa di presentazione della sfida.

QUESTIONE STADIO – In occasione della conferenza stampa di presentazione della gara tra Roma e Chapecoense, la sindaca Virginia Raggi è tornata a parlare della questione Stadio della Roma: “Siamo ottimisti per il proseguo l’iter, abbiamo lavorato con la squadra e il dg per avere un progetto eccezionale ed eccellente che porta lo stadio a un livello internazionale. Porterà posti di lavoro e rilancerà una parte della città e dell’economia. Siamo fiduciosi e chissà, magari già dal prossimo anno”.

SENTI CHI PARLA… – Tema di giornata sulle radio romane è il bilancio di questa sessione di mercato. Casano:Le lacune nella rosa sono state colmate, per me è rimasto tutto più o meno uguale”. Petruzzi: “Per me la Roma si è indebolita rispetto allo scorso anno”. Ferrajolo: “La Roma è la squadra meno definita tra le prime della Serie A”. Pruzzo: “Nei numeri la Roma è completa, credo sia allo stesso livello dell’anno scorso”. Orsi: “La Roma secondo me aveva bisogno di un adeguato sostituto di Rudiger”.

DANIELE MATERA

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here