News della giornata. Castan vicino al rinnovo, Emerson fuori dalla lista Uefa. Gerson: “Ora sono felice”

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

LE PAROLE DI GERSON – Altra buona prestazione per Gerson in amichevole contro la Chapecoense. Al termine della gara, il centrocampista giallorosso classe 1997 ha rilasciato alcune dichiarazioni, mostrando soddisfazione e fiducia per questo inizio di stagione: “Credo di giocare in questa stagione. Ora sono felice e mi sono adattato, è già il mio secondo anno qui. Sto parlando un po’ italiano (ride, ndr). Sono felice, la famiglia è felice, quindi andiamo avanti”.

FUTURO DI CASTAN – Dall’essere un esubero e con le valigie già pronte, Leandro Castan adesso potrebbe addirittura rinnovare il contratto. Secondo quanto appreso da Romanews.eu, sarebbe pronto per lui un rinnovo fino al 2020 con un ingaggio più basso.

#ASKMONCHI – Il direttore sportivo della Roma Monchi ha risposto alle domande dei tifosi, poste nei giorni scorsi sui social utilizzando l’hashtag #AskMonchi. Molti i temi toccati dal ds giallorosso, dalla voglia di vittorie: “Sogno di far gioire i giallorossi con un titolo”, alla difesa dalle accuse di non aver preso un vero e proprio sostituto di Salah“Dobbiamo essere contenti di avere in squadra Defrel, Patrik ed Edin. Sono giocatori, soprattutto Patrik e Defrel, che possono ricoprire due ruoli diversi. Per me è motivo di soddisfazione avere in squadra tre giocatori di questo livello”. 

LISTA UEFA – La Roma oggi ha reso nota la lista dei calciatori che parteciperanno alla fase a gironi di Champions League. Niente da fare per Emerson Palmieri, che rientrerà in campo solamente a metà novembre.

ROMANEWS WEB RADIO – L’ex calciatore della Roma Fabio Petruzzi, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Romanews Web Radio, toccando molti temi, tra cui il mercato: “Credo che i giallorossi si siano indeboliti rispetto allo scorso anno, hai dato via due giocatori importanti come Salah e Rüdiger, certo hai preso Schick, ma il problema resta la difesa”.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, il tema di giornata è senza dubbio il ritorno in campo di Alessandro Florenzi, dopo 10 mesi, nell’amichevole contro la Chapecoense. Secondo Alessandro Austini, intervenuto a Tele Radio Stereo“Florenzi può essere l’uomo in più della Roma”. Per Federico Nisii di Tele Radio Stereo, il jolly giallorosso potrebbe essere anche più pronto di Patrik Schick per scendere in campo:  “Ieri Florenzi aveva una voglia che se lo portava via. Schick mi è sembrato un po’ imballato, anche se 2-3 cose importanti le ha fatte vedere. Non mi stupirei se vedessimo titolare prima Florenzi che Schick”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here