News della giornata. Calciomercato nel vivo, Schick confermata l’idoneità sportiva, summit a Londra

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ORA LA SOSTA – Dopo un momento decisamente non positivo per la Roma, arriva la sosta del campionato. Molti giocatori giallorossi hanno deciso di rilassarsi durante questa settimana, come ad esempio Lorenzo Pellegrini, che in compagnia della sua futura moglie, è volato a Dubai. Ritorno in patria invece per i brasiliani Emerson Palmieri e Alisson. Vacanze culturali per Leandro Castan che è rimasto in Italia. Non tutti però hanno preso la via delle vacanze, infatti ci sono giocatori come Defrel e Schick che hanno sfruttato la giornata per recarsi a Trigoria. L’ex Sassuolo sfrutterà il periodo di sosta per recuperare dall’infortunio al ginocchio, mentre l’attaccante ceco si è sottoposto ad una visita cardiologica di controllo che ha confermato l’idoneità sportiva.

CALCIOMERCATO – Mercato di riparazione aperto e sosta del campionato sono un binomio perfetto per far scatenare ogni voce di calciomercato. Una su tutte è quella che vedeva un accordo quasi imminente tra Liverpool e Roma per Alisson. Voce prontamente smentita dalle parti di Trigoria e dallo stesso agente del giocatore. Secondo le voci di mercato i reds non sarebbero interessati solo al brasiliano perché nel mirino c’è anche il centrocampista Kevin Strootman. In Inghilterra però c’è un altro centrocampista giallorosso finito nel mirino di Manchester United, Manchester City e Chelsea: Lorenzo Pellegrini. Oltre ai nomi grossi si parla anche del difensore Leandro Castan che, visto l’assenza di spazio nella rosa della Roma, sta cercando una nuova sistemazione. Gli indizi portano in Liguria, sponda Genoa. Chi saluta la capitale quasi sicuramente è il giovane Riccardo Cappa che già nella giornata di domani potrebbe sostenere le visite mediche con il Sassuolo. Per quanto riguarda il mercato in entrata invece il nome più caldo è quello di Aleix Vidal, terzino del Barcellona. Il difensore blaugrana è in uscita e su di lui la concorrenza è forte, con il Siviglia che spinge per un suo ritorno. Per la corsia di destra si fa anche il nome di Matteo Darmian sul quale anche la Juventus ha messo gli occhi.

SUMMIT A LONDRA – Nei prossimi giorni a Londra, è previsto un summit tra le alte cariche della Roma. Il presidente Pallotta è in Europa per seguire la partita dei Boston Celtics e coglie l’occasione per fare il punto sulla situazione, commerciale e sportiva, del club capitolino. All’incontro saranno presenti anche Baldissoni e Fienga, per parlare soprattutto del main sponsor.

I PRIMI MESI DI VAR – Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, fa un primo bilancio del VAR: “sta funzionando, si lavorerà per farlo funzionare ancora meglio. È una cosa che è apprezzata da tutti. Una cosa è certa: indietro non torniamo. Gli arbitri sono entusiasti di avere questo supporto tecnologico, che va sfruttato bene”.

ANTICIPI E POSTICIPI – La Lega Serie A ha diramato il calendario dei posticipi e degli anticipi fino alla 29a giornata. La Roma giocherà molte partite nell’orario serale come i big-match contro Milan e Napoli, rispettivamente il 25/02 alle 20.45 e il 09/03 alle 20.45.

PARLA LUCCHESI – L’ex DG giallorosso, Fabrizio Lucchesi, ha parlato del momento che sta vivendo la Roma:La squadra non è una squadra da primi due-tre posti come valori, ha dei problemini all’interno della rosa. Eusebio ha avuto il merito fino ad un po’ di tempo fa aveva tirato fuori il 100% dai suoi ragazzi, ora non riesce più in questo e la differenza si vede. Di Francesco? E’ una persona che nelle difficoltà non si perde, non credo che il problema della Roma sia l’allenatore”.

CALO IN BORSA – Momento non felice per la Roma ma non solo sul campo. Il week-end di campionato ha portato ai giallorossi una perdita in borsa del -5,03%. Salgono invece Lazio e Juventus, rispettivamente dell’11,73% e del 5,36%.

SENTI CHI PARLA… – Sulle radio romane il tema più discusso è il momento che sta attraversando la Roma. Giannini:Non mi spiego il calo di rendimento, forse ci sono anche delle ragioni fisiche dietro a queste problematiche, la squadra potrebbe aver speso molte energie nella qualificazione in Champions League”. Leggeri:Sabato abbiamo visto una banda di manichini, ladri di sogni. Stagione finita, game over, uno scempio materializzatosi in poche settimane”. Petruzzi: La prima parte di stagione della Roma è stata illusoria, sinceramente non ho mai pensato che questa squadra potesse lottare per lo Scudetto”. Graziani: La Roma sembra un’accozzaglia di persone che si ritrovano allo stadio Olimpico per riunirsi e fare una partitella tra amici. Non c’è cattiveria, non c’è determinazione. I giocatori sono molli”.

Daniele Matera

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here