News della giornata. Bentornato Emerson! DiFra: “Domani partita importantissima”, Florenzi convocato da Ventura

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA – Torna a parlare Di Francesco dopo la vittoria di Champions contro il Chelsea. Tanti i temi affrontati dal tecnico, tra cui l’importanza della partita di domani e di tener alta la tensione senza rilassarsi: “L’entusiasmo dà consapevolezza a quello che abbiamo fatto, ma non deve dare abbassamento di tensione o presunzione di sentirsi bravini, non deve accadere e lo sto trasmettendo ai ragazzi. Domani voglio che la squadra interpreti al meglio la gara, con grande determinazione come abbiamo fatto con il Chelsea”.

BENTORNATO EMERSON – Una notizia bellissima per la Roma: torna disponibile Emerson Palmieri. L’esterno brasiliano infatti, è stato convocato da Di Francesco per la partita di domani contro la Fiorentina e domani potrà sedere in panchina. Fuori ancora invece Schick ed anche Bruno Peres.

NAZIONALE – Il ct Ventura ha reso noto l’elenco dei convocati per i play-off contro la Svezia, validi per l’accesso ai mondiali: torna Florenzi, mentre la sorpresa è la presenza di Jorginho. Rivede la maglia azzurra anche Simone Zaza, mentre tra i giallorossi oltre al numero ’24’, ci sono anche De Rossi ed El Shaarawy. Fuori a sorpresa Lorenzo Pellegrini.

STADIO DELLA ROMA – Riguardo il vincolo che verrà posto la prossima settimana sulla tribuna di Lafuente dell’Ippodromo di Tor Di Valle che rallenterebbe ancora di più il processo di costruzione dello Stadio della Roma, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport l’assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia: “Ci siamo confrontati in giunta proprio oggi con Virginia Raggi e Montuosi,  confermiamo la nostra volontà politica rispetto al progetto dello stadio e la conferenza dei servizi è agli sgoccioli”.

PRIMAVERA –  Solo un pareggio per la Primavera di Alberto De Rossi nel match in trasferta contro l’Udinese. I giallorossi erano andati sotto per 2-0, per poi con una grande reazione nel secondo tempo, raggiungere la parità grazie alle reti di Besuijen e Masangu.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si parla del match di domani dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Roma. Questo il pensiero di Fulvio Collovati a Radio Lady: “Per la Viola è l’avversario peggiore da incontrare, i giallorossi non fanno tanti gol ma ne subiscono pochi. La Roma ha fatto una buona impressione contro il Chelsea ed è una squadra molto cinica”. Roberto Pruzzo, ai microfoni di Radio Radio, non ha dubbi: La Fiorentina si sta ricostruendo con difficoltà, quindi domani la Roma è nettamente favorita. La squadra di Di Francesco deve andare a giocare la partita. C’è un valore totalmente diverso tra i due club”.

Alessandro Tagliaboschi

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here