Nazionale. Italia sconfitta dalla Svezia, la qualificazione si complica (FOTO)

3

SVEZIA-ITALIA – Diventa sempre più difficile il cammino che dovrebbe portare l’Italia ai Mondiale di Russia 2018. Gli Azzurri di Ventura infatti, sono usciti sconfitti dalla Friends Arena per 1-0 dalla Svezia nel play-off, grazie ad un tiro di Johansson deviato da Daniele De Rossi. Ora servirà una grande prestazione per trovare la rimonta nel match di ritorno che si disputerà lunedì a San Siro. 90′ minuti in campo per De Rossi, mentre Florenzi è rimasto a guardare in panchina per tutta la partita.

Svezia-Italia 1-0 (61′ Johansson)

FORMAZIONI UFFICIALI

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg.
A disp.: Johnsson, Nordelfdt, Helander, Jansson, Olsson, Johansson, Durmaz, Holmen, Rohden, Sema, Svensson, Guidetti, Thelin.
CT: Andersson

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile.
A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Zappacosta, Florenzi, Jorginho, Gagliardini, Bernardeschi, Insigne, Eder, Gabbiadini.
CT: Ventura

Tribuna: D’Ambrosio, El Shaarawy, Spinazzola, Zaza.

INDISPONIBILI: Zaza (problema al ginocchio)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

3 Commenti

  1. Una federazione come quella italiana, a prescindere da come andrà il ritorno, non può permettersi mezze figure come quelle che vediamo. Oltre a Ventura che passa per innovatore ma in realtà è tutto palla lunga e pedalare, c’è poca qualità in tutti i settori. La cosa che ferisce di più è non potersi arrabbiare per i non convocati e prendere coscienza che siamo questi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here