Napoli, Mertens: “Con la Roma gara importante. Juve favorita per lo scudetto”

0

LA REPUBBLICA – L’ attaccante del Napoli Dries Mertens,  in vista della gara di domani sera contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Repubblica. Queste le sue parole:

Essere primi in classifica con il Napoli com’è? 
«Non una sorpresa: quest’anno siamo partiti per provare a vincere lo scudetto, anche se le avversarie sono tante e soprattutto la Juventus resta sempre la favorita: per la mentalità e la qualità del suo organico».

Qual è il gap più difficile da colmare?
«Come mentalità ci siamo avvicinati, con il nostro gioco dobbiamo ora provare a limare la differenza complessiva di talento che c’è tra noi e i bianconeri».

Roma, City e Inter in sette giorni: è già il momento della resa dei conti? 
«Saranno tre partite importanti, per il campionato e anche per la Champions: un altro obiettivo a cui teniamo molto. Ma in ogni gara ci sono tre punti in palio e gli scudetti si vincono pure battendo Verona e Benevento».

Vox populi: il Napoli o vince quest’anno o mai più, lo pensa anche lei? 
«No, ma penso che dal primo scudetto del Napoli sono passati 30 anni e stiamo per fare cifra tonda…».

Giocar male e vincere? 
«Ci metterei subito la firma, in cambio dello scudetto. Ma è stato il nostro calcio a portarci quassù ed è soltanto continuando su questa strada che possiamo sognare di rimanerci: senza alternative o scorciatoie, divertendoci e divertendo i nostri tifosi, con cui condividiamo ogni giorno le emozioni di un posto unico al mondo, che ogni mattina mi dà la sveglia con il sole e con un sorriso…».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here