Mondiali Under 20. Sorteggiato il girone dell’Italia

0

NOTIZIE NAZIONALE – Si è svolto in mattinata a Suwon alla presenza di Diego Armando Maradona, il sorteggio dei gironi del Mondiale Under 20 in Corea del Sud, competizione a cui parteciperà anche l’Italia, grazie al secondo posto conquistato dalla Nazionale Under 19 nel Campionato Europeo disputato la scorsa estate in Germania. Gli Azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo D in cui affronteranno l’Uruguay il 21 maggio a Suwon, il Sudafrica il 24 maggio sempre a Suwon ed infine il 27 maggio il Giappone a Chenoan.

La Nazionale sarà guidata dal CT Alberico Evani, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del sorteggio: “Il girone non è tra i più semplici – sottolinea il tecnico – ma tutto dipenderà dalla condizione psico-fisica in cui arriveremo al Mondiale. Esordiremo con l’Uruguay, che ha tanta qualità e che è probabilmente l’avversaria più pericolosa, sappiamo bene quanto conti la prima partita in competizioni come questa è sarà molto importante partire bene”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here