Monchi: “Non mi aspettavo questo distacco dalle prime due”

0

ROMA-BENEVENTO, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Monchi, direttore sportivo giallorosso, in occasione del match fra Roma e Benevento.

PRE-PARTITA

MONCHI A PREMIUM SPORT

E’ importante non sbagliare oggi… 
E’ importante confermarci dopo Verona e continuare su questa strada. Gennaio non è stato un buon mese, febbraio deve essere migliore perché abbiamo partite importanti in campionato ed in Champions.

La Roma è pronta per questo rush?
Penso di sì, credo che la squadra è ritornata al suo livello. Penso che sarà un fine di stagione bello.

Fisicamente?
Siamo stati bene. Credo che sia stato più un problema di calcio che di fisico. Stiamo recuperando i giocatori infortunati come De Rossi, Schick e Jonathan, che tra poco sarà pronto.

Si aspettava un distacco così ampio con le prime due?
Non me lo aspettavo. Abbiamo sbagliato gli ultimi due mesi e loro no. La classifica è la realtà, quando uno vuole essere più in alto non può sbagliare così tanto come noi.

Qual è l’organico più debole tra Roma, Lazio e inter? 
Siamo tre squadre forti con le stesse possibilità. La Lazio sta facendo una bella stagione, l’Inter, un po’ come noi, ha un po’ di ombre, ma un allenatore forte. Tutti e tre abbiamo le possibilità di prendere il terzo o il quarto posto.

Complimenti perché ha tenuto duro davanti a tante offerte per i vostri giocatori… 
Ti ringrazio, è vero. E’ stato un mercato difficile, sono decisioni complicate da prendere. Abbiamo fatto il mercato che la Roma meritava e pensiamo ai prossimi tre mesi, abbiamo la rosa valida per prendere i nostri obiettivi.

Bisogna ritrovare i gol di Dzeko… 
Sì, i gol di Dzeko sono quelli della squadra. Possiamo magari trovarlo oggi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here