NOTIZIE ROMA – Un vero e proprio nubifragio quello che si sta abbattendo sulla Capitale. Dopo l’allerta meteo della giornata di ieri in varie zone d’Italia, come quello che ha costretto al rinvio la partita di Serie A tra Sampdoria e Roma a Genova, il fronte temporalesco ha investito in pieno la città e le zone limitrofe. A rischio anche il match tra la Lazio e Milan che dovrebbe svolgersi alle ore 15.00 all’Olimpico nonostante gli interventi avvenuti nella giornata di ieri all’impianto.

Ore 13.17 – E’ ufficiale, causa disagi provocati dal maltempo, Lazio-Milan si gioca alle 16.00. A riportarlo è l’Ansa

Ore 11.57 – Chiusa via Salaria in entrambe le direzioni. Problemi anche sulla via Ostiense e a Ostia.

Ore 11.50 – A causa del nubifragio che si sta abbattendo sulla Capitale da questa mattina, la partita tra Roma e Palermo under 15, che si doveva svolgere alle ore 11 a Trigoria sul campo Di Bartolomei, è stata rinviata.

Ore 11.42 – Dal Campidoglio rendono noto con un comunicato stampa che da stamattina all’alba Virginia Raggi ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale) per monitorare la situazione nella città. Si consiglia di limitare gli spostamenti fino alla fine del fenomeno temporalesco e di evitare parchi ed aree verdi.

Ore 11.32 – Sempre secondo LuceVerde continuano a interrompersi i servizi in varie stazioni della Metro A che risulta praticamente tutto chiusa allo stato attuale.

Ore 11.30 – LuceVerde raccomanda prudenza sull’intero tratto urbano della A24 a causa di allagamenti.

Ore 11.11 – Chiusa anche la metro A nel tratto tra Ottaviano e Flaminio a causa del maltempo.

Ore 11.04 – Si comincia a pensare al rinvio di altre gare della Serie A in segui ai rovesci che stanno martoriando tutto lo stivale. A Roma, forte rischio per la sospensione di Lazio-Milan secondo quanto riferisce Gazzetta.it.

Ore 10 – Nonostante il meteo sfavorevole, al momento Lazio-Milan si giocherà. Sul prato dell’Olimpico è stato messo un telone per evitare l’allagamento del terreno di gioco.

Ore 8.45 – In via di Trigoria strada chiusa all’altezza di via Terranova a causa della caduta di alcuni cavi elettrici.

Ore 8.30 – Allagamenti nel sottopasso di Acilia, sulla Via del Mare, in entrambe le direzioni. La viabilità è rallentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO