Primavera, Roma-Milan 2-1: Marcucci e Riccardi regalano il terzo successo consecutivo (VIDEO)

0

PRIMAVERA ROMA MILAN – La Roma di Alberto De Rossi batte il Milan per 2-1 grazie alle reti di Marcucci su calcio di rigore e Riccardi. I giallorossi così, ottengono la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Crisi che così sembra essere definitivamente alle spalle con la squadra che ha ritrovato risultati e gioco. In campo anche Luca Pellegrini per 44′ minuti, uscito però per via precauzionale a causa di un lieve fastidio al ginocchio infortunato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah (70′ Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Pellegrini Lu. (44′ Valeau); Masangu, Marcucci, Riccardi; Keba Coly, Antonucci, Corlu (68′ Meadows).
A disp.: Zamarion, Ciofi, Semeraro, Cappa, Petrungaro, Sdaigui, Besuijen, Truşescu, Meadows, Pezzella.
All.: De Rossi.

AC MILAN (3-4-3) : Guarnone; Bellodi, El Hilali (C), Campeol; Bellanova, Pobega, Brescianini (74′ Murati), Llamas Acuna; Tiago Dias, Forte (84′ Sinani), Larsen (62′ Capanni).
A disp.: Zanellato, Merletti, Sportelli, Negri, Sanchez, Vigolo, Finessi, Bargiel, Capanni,  Bianchi A.
All.: Lupi.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 1: Vincenzo Madonia di Palermo.
Assistente 2: Lucia Abruzzese di Foggia.

Marcatori: 57′ Marcucci (rig.) (R), 75′ Capanni (M), 76′ Riccardi (R).
Ammoniti: 33′ Pellegrini (R), 78′ Keba (R).
Espulsi:

LA CRONACA 

SECONDO TEMPO:

91′ – PALO DEL MILAN! Pobega dopo un’azione confusa, raccoglie palla dai 20 metri e con un tiro rasoterra colpisce il palo interno. Partita ricca di occasioni anche nel finale.

87′ – Occasione enorme per la Roma per chiudere la partita: Riccardi arriva a tu per tu con il portiere avversario, prova a servire Keba che però cade in corsa e non riesce a concludere in rete a porta vuota.

85′ – Ci prova ancora Pobega dalla distanza: la conclusione però è centrale ed è facile la presa per Greco.

84′ – Ultimo cambio nel Milan: esce Forte, al suo posto Sinani.

81′ – Ancora Forte molto pericoloso! Il numero 11 del Milan ci ha provato con un colpo di testa finito di pochissimo a lato.

76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL LA ROMA TORNA IN VANTAGGIO! E’ Riccardi a riportare i giallorossi in avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista prende il pallone al limite dell’area e dopo aver vinto un contrasto, trova il tiro vincente depositando la palla in rete!

75′ – GOL DEL MILAN! Capanni realizza su punizione, con un Greco non perfetto nell’intervento.

74′ – Secondo cambio in casa Milan: esce Brescianini entra Murati.

74′ – Secondo giallo della partita per i giallorossi: ad essere sanzionato è Keba per un intervento in ritardo su Pobega.

70′ –  GRECO PARA IL RIGORE! Dias incrocia il tiro, ma il portiere giallorosso è bravo a intuire e parare in due tempi. La Roma resta in vantaggio.

68′ – Rigore per il Milan per fallo di Bouah sull’appena entrato Capanni.

67′ – Secondo cambio Roma: esce Corlu, entra Meadows.

62′ – Primo cambio Milan: esce Larsen, entra Capanni.

57′ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Trasforma dal dischetto Marcucci, nonostante Guarnone avesse intuito la direzione del tiro.

56′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Su cross di Corlu deviazione col braccio largo di un difensore rossonero.

49′- E’ il Milan ad avere la prima occasione del secondo tempo: tira dalla distanza di Pobega che viene deviato da Forte. Palla di pochissimo a lato.

46′ – Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO:

45′ – Termina un primo tempo ricco di occasioni da gol per entrambe le squadre.

44′ – Brutta notizia per la Roma: esce Pellegrini per un problema al ginocchio sinistro, lo stesso operato in estate. Al suo posto Valeau.

41′ – La Roma si rende pericolosa anche sui calci piazzati: corner dalla sinistra calciato per Masangu che conclude a rete con un colpo di testa che termina di poco a lato.

40′ – Antonucci arriva a concludere a rete sugli sviluppi di un contropiede: sul suo destro però è bravo Guarnone, che ancora una volta blocca in due tempi.

38′ – Ancora una chance per la Roma ma Keba calcia ancora una volta debolmente al volo di sinistro.

32′ – Primo cartellino giallo della partita proprio per Pellegrini, che rincorrendo l’avversario lo trattiene per la maglia fermando il contropiede.

28′ – Ancora Larsen a farsi vedere provando a sorprendere Greco con un destro. Il portiere giallorosso però, blocca in due tempi.

23′ – Si fa vedere anche Luca Pellegrini che dopo una grande discesa prova il diagonale verso la porta. Tiro fuori di poco, il terzino mostra comunque un buono stato di forma.

18′ – Altra conclusione della Roma verso la porta rossonera: il destro da fuori area  di Marcucci però, non trova lo specchio.

10′ – Ancora pericoloso Larsen che conclude di testa sul cross di Forte. Palla di poco alta sopra la traversa.

9′ – Keba vicino al gol: il senegalese riceva palla sul vertice destro dell’area piccola, ma il tiro termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

7′ – Primo squillo del MilanLarsen dai pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 rossonero è respinto dall’intervento a terra del portiere giallorosso Greco.

5′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Gran lancio per Antonucci, che col sinistro batte Guarnone in uscita. Il guardalinee alza la bandierina e annulla tutto.

3′ – Anche Corlu prova il sinistro da fuori area, ma Guarnone pare in due tempi.

2′ – Riccardi riceve palla a limite dell’area di rigore avversaria in posizione centrale e prova la conclusione verso la porta. Il tiro del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

0′ – Inizia il match. La Roma batte il calcio d’inizio.

PRE-PARTITA

14.40 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here