Europeo Under 21. Danimarca-Italia 0-2: perla di Pellegrini, la chiude Petagna (FOTO e VIDEO)

0

EUROPEO UNDER 21 – L’Italia affronta la Danimarca nella gara d’esordio all’Europeo di categoria che si disputano in Polonia e si impone con un perentorio 2-0. Gli azzurrini di mister Di Biagio militano nel Gruppo C, completato da Germania e Repubblica Ceca, che si sono sfidate alle ore 18.00 (vittoria dei tedeschi 2-0). Si qualifica in semifinale la prima classificata del girone: il secondo posto può essere utile solo se i punti totalizzati sono di più rispetto a quelli conquistati dalle altre seconde. In tribuna presente anche Ventura, commissario tecnico della Nazionale maggiore.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli azzurri scendo in campo più determinati e trovano il vantaggio con una splendida rovesciata di Pellegrini all’54’ (3° gol consecutivo in Nazionale Under 21). La Danimarca si rende pericolosa con Hjulsager al 76′ ma Donnarumma è attento a respingere. Gli uomini di Di Biagio poi chiudono i conti con un gol di Petagna servito in area da Chiesa, entrato col piglio giusto a partita in corso al posto di Berardi. Italia batte Danimarca 2-0.

PRIMO TEMPO – Al termine della prima frazione il match è fermo sul punteggio di 0-0. Gli azzurrini al momento pagano la pressione dell’esordio, apparendo contratti e in difficoltà nel costruire trame di gioco interessanti. Benassi va vicino al gol al 28′ con un tiro potente dai 25 metri, deviato in angolo dal portiere avversario. Pellegrini, giocatore che con molta probabilità tornerà alla Roma dopo la stagione al Sassuolo, non riesce a fare la differenza, come il resto dei compagni. Episodio spiacevole per Donnarumma, vittima di un lancio di banconote (false) in riferimento al mancato rinnovo con il Milan.

LE FORMAZIONI – La Uefa, attraverso un tweet, rende note le formazioni iniziali:

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen (80′ Marcondes), Hjulsager, Borsting (79′ Duelund); Ingvartsen (72′ Zohore). All.: Frederiksen.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi (73′ Grassi); Berardi (67′ Chiesa), Petagna (88′ Cerri), Bernardeschi. All.: Di Biagio.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here