Pinzolo. Di Francesco: “Ritiro positivo, utile per i giovani. Defrel? Lo considero una prima punta” (FOTO)

0

RITIRO PINZOLO AS ROMA – Al termine della partita tra RomaSlovacko, vinta per 1-0 grazie alla rete di Sadiq, Eusebio Di Francesco si intrattiene con i cronisti per la classifica conferenza stampa post-match. Queste le sue parole:

Mangiante, Sky Sport. Analisi sull’amichevole:
“Importante per trarre indicazione sui giovani. Sarebbe stato meglio giocarla più avanti, ma alla lunga è venuta fuori la qualità. Mi è piaciuto l’atteggiamento di squadra. Come lavoro di reparto sono soddisfatto”.

Di Carlo, Mediaset. Nel primo tempo qualche errore sulla trasmissione della palla. Soddisfatto di Gonalons?
“Siamo al 14 luglio, ancora è presto. Davanti avevamo una squadra più pronta. Inoltre Perotti ed altri avevano qualche piccolo problema, quindi ho dovuto fare delle scelte. Sono assolutamente soddisfatto sull’atteggiamento di squadra”.

Peres in fase difensiva fatica: come devi lavorare su di lui? Sui 5 nomi che hai detto, Defrel è il vice-Dzeko o l’attaccante di destra?
“Defrel non è ancora un nostro giocatore: ha quasi sempre lavorato da prima punta, ma può anche fare l’esterno. Sono contento di Peres anche in fase difensiva, ma tutti i terzini hanno più qualità in fase offensiva. Bisogna lavorarci sull’aspetto mentale, ha fatto bene ma può fare meglio”.

Pugliese, La Gazzetta dello Sport. Luca Pellegrini andrà in America?
“Sì, anche se dobbiamo valutare il suo infortunio di oggi. Mi auguro che non sia nulla di importante. Se non ha nulla di importante lo porto con noi e potrebbe anche giocare la prima partita dall’inizio”.

Lo Monaco, Sportitalia. Gerson?
“Prima impressione buona, ma deve migliorare. Deve avere un po’ di tempo per adattarsi a questa realtà, ma il suo atteggiamento è positivo”.

Fagnano, Rete Sport. Come gestirà il rientro dei nazionali?
“Il tempo è poco, si gioca subito, dopo 3 giorni. Qualcuno che rientra dovrà giocare subito negli Stati Uniti, non è una cosa positiva ma si deve fare. Questo è stato uno dei problemi anche di questo ritiro. Non vogliamo fare brutte figure”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here