COMUNICATO STAMPA – I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare. Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club capitolino. Questa tappa rappresenta l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma / Tor di Valle alla Regione Lazio. In seno alla presentazione, il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali.

La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi. La futura casa dell’AS Roma è stata inoltre inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale.

“Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione”, ha affermato David Ginsberg di Stadio della Roma. “Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire.  Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.