COMUNICATO STAMPA – I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare. Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club capitolino. Questa tappa rappresenta l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma / Tor di Valle alla Regione Lazio. In seno alla presentazione, il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali.

La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi. La futura casa dell’AS Roma è stata inoltre inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale.

“Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione”, ha affermato David Ginsberg di Stadio della Roma. “Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire.  Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Al coni e al mondo intero… tranne che alle autorità preopste che ancora aspettano il progetto definitvo (con il business plan!!!!).

    Ora cercano di aggrapparsi alle olimpidi2024, cioè se nno le vince roma ristai da capo……bla bla bla come quelli di prima e ancora si vicne l’anno prossimo!!!

LASCIA UN COMMENTO