NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ROMA-NAPOLI, IL GIORNO DOPO – La Roma si lecca le ferite dopo la sconfitta interna contro il Napoli. I giallorossi non perdevano una gara in casa dal novembre 2015 e Fabio Maccheroni analizza la sconfitta per Romanews.eu. Ieri Napoli padrone del campo dal punto di vista tattico, con i difensori della Roma che non hanno gestito al meglio Mertens. Oggi per i giallorossi un giorno di riposo, la squadra di Spalletti si ritroverà a Trigoria domani alle 16 per la ripresa degli allenamenti in vista dell’Europa League. I giallorossi partiranno per Lione mercoledì mattina.

SERIE A – Nel pomeriggio la Juventus non va oltre il pareggio ad Udine e allunga di un punto sui giallorossi, portandosi ora a +8. Il dirigente della Juventus Marotta tiene alta la tensione: “La Roma può ancora vincere lo scudetto“. La pensa alla stessa maniera il tecnico Allegri: “Il campionato non è ancora chiuso”. Successo esterno per l’Inter contro il Cagliari, con il ds Ausilio che dichiara: “Contro la Roma ci hanno condannato gli episodi”. 

QUI PALERMO – Il Palermo, prossimo avversario della Roma in campionato, cade contro il Torino: rosanero abbattuti dalla tripletta di Belotti, che piazza l’allungo in classifica marcatori portandosi a +3 su Higuain e Dzeko. I siciliani nel match di domenica del Barbera dovranno fare a meno degli squalificati Rispoli e Balogh. Condizioni da valutare per quattro giocatori, tra cui quelle dell’attaccante Nestorovski. Il tecnico Diego Lopez carica: “Non dobbiamo partire battuti”.

CALCIOMERCATO – La Premier guarda in casa giallorossa: primo nome sulla lista del Manchester United è Kostas Manolas. Ampia la disponibilità economica degli inglesi: i Red Devils sarebbero intenzionati a mettere a disposizione oltre 200 milioni di euro allo Special One per finanziare gli acquisti. Sul greco anche l’Inter, con Recalcati di Sport Mediaset che fa il punto:Strootman all’Inter? Difficile, l’obiettivo è Manolas”. Aria d’oltremanica anche per l’allenatore della Juventus Allegri: su di lui è vigile l’Arsenal, che avrebbe in mano già un accordo di massima.

STADIO DELLA ROMA – Potrebbero presto arrivare ulteriori novità per lo stadio della Roma a Tor Di Valle. Il Campidoglio sembra aver scelto il successore di Berdini, ex Assessore all’Urbanistica. Si tratta di Luca Montuori, 52 anni, romano, professore associato di progettazione urbanistica all’Università di Roma Tre. La sua nomina è prevista per domani. Sul suo tavolo, tra le altre cose, dovrebbero esserci le carte relative al progetto dello Stadio della Roma a Tor Di Valle. Il progetto intanto è tra le priorità del nuovo City Manager del Campidoglio: Franco Giampaoletti.

Gian Marco Torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO