La Res Roma sfida il temibile Tavagnacco

0

COMUNICATO RES ROMA – Seconda trasferta stagionale per la Res Roma che sabato prossimo farà visita al Tavagnacco, nel match valido per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Le giallorosse finora hanno collezionato solo 3 punti, frutto della vittoria nel primo match del campionato contro il Chievo Verona, ma poi hanno perso sul campo della Juventus e davanti al proprio pubblico contro l’Atalanta; il Tavagnacco ha invece 6 punti in classifica, con 3 gare, 2 vittorie ed 1 sconfitta, patita nell’ultimo match del campionato contro il Brescia. Stella indiscussa del team friulano l’attaccante Lana Clelland, capocannoniere del campionato con 7 gol realizzati.

Mister Melillo dovrà rinunciare all’indisponibile Fracassi e alle infortunate Coluccini e Mosca, mentre è in bilico la presenza di Colini, che sta recuperando da un infortunio alla caviglia; certo invece il rientro delle nazionali under 17 Orlando e Corrado, tornate in settimana dalla spedizione azzurra.

Nel Tavagnacco sicura l’assenza della squalificata Brumana, espulsa per doppia ammonizione contro il Brescia.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano Fabio Melillo:Gara difficilissima: ritengo che il Tavagnacco abbia costruito una bella squadra, un mix tra le giocatrici esperte e di classe che aveva e giovani di talento acquisite, con in più il valore aggiunto di una Clelland devastante. Noi stiamo bene, un po’ corti di organico ma giochiamo con personalità, credo che alla lunga questa proposta di gioco ci garantirà le giuste soddisfazioni; speriamo di essere un po’ più fortunati e di imparare dai passaggi a vuoto che ancora abbiamo palesato anche sabato scorso.”

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here