La Res Roma è di scena a Bari

0

COMUNICATO RES ROMA – Dopo la sosta per la gara della Nazionale italiana, la Res Roma torna in campo per affrontare in trasferta la Pink Bari, nel match valido per la settima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Le ragazze di mister Melillo sono reduci dalle vittorie contro Empoli e Verona, mentre la Pink è reduce dalla sconfitta patita in terra bergamasca contro l’Atalanta.

Nove i punti in classifica per la Res Roma che finora non ha mai pareggiato: 3 vittorie ed altrettante sconfitte rappresentano il bilancio del cammino giallorosso nelle prime sei giornate di campionato; solo un punto invece per la Pink Bari, che ha perso in 5 occasioni ed ha pareggiato solo contro il Ravenna Woman, realizzando due reti e subendone sedici.

“Se dovessimo pensare solo a ciò che dice la classifica dovremmo sentirci favorite – ha dichiarato la centrocampista Flaminia Simonetti – ma il Bari finora ha ottenuto molto meno di quanto avrebbe meritato e ha messo in difficoltà ogni avversario, compresa la capolista Juventus. Hanno ottime individualità e un allenatore molto bravo. Anche storicamente la Pink rappresenta per noi un avversario ostico, e sul loro campo non abbiamo mai vinto. Sarà dura ma non possiamo permetterci passi falsi: il campionato è ancora lungo e la lotta salvezza sarà dura fino alla fine.”

CLASSIFICA

Brescia 18
Juventus 18
Tavagnacco 13
Chievo Verona 10
Res Roma 9
Fiorentina 9
Atalanta 9
Verona 6
Ravenna 6
Empoli 4
Pink Bari 1
Sassuolo 0

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here