Italia. La Roma è il quarto club più “generoso” di sempre: la classifica

0
DE ROSSI ITALIA LUSSEMBURGO A PERUGIA ULTIMA AMICHEVOLE DELL'ITALIA PRIMA DEL MONDIALE IN BRASILE (foto Tedeschi)

NOTIZIE AS ROMA – Nella corso della sua storia, la Nazionale ha attinto da ben 98 club i giocatori da schierare per le proprie partite. Il sito della Uefa ha stilato una speciale classifica dei club che hanno “prestato” più calciatori all’Italia. Tra i più “generosi” c’è la Roma, che si colloca al quarto posto in assoluto: De Rossi leader di presenze della storia giallorossa (114).

LA CLASSIFICA – Al primo posto c’è la Juventus, che ha avuto 138 giocatori che hanno indossato in almeno un’occasione la maglia azzurra e, tra questi, il bianconero più presente è l’attuale capitano Buffon con 149 presenze. Al secondo posto, invece, si trova l’Inter con 103 giocatori: in questo caso il più presente in assoluto è Facchetti con 94 gettoni. Sul gradino più basso del podio si colloca il Milan con 98 calciatori, Maldini primatista con 126 presenze. Immediatamente ai piedi del podio la Roma con 75 giocatori, De Rossi è a quota 114 slot. La top 5 è chiusa dal Torino con 71 giocatori, Graziani il più presente: 47 volte.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here