Giuseppe Falcao a RN: “Questa Roma è come uno squalo. Di Francesco ricorda Liedholm” (VIDEO)

0

GIUSEPPE FALCAO ROMANEWS UTR – A margine dell’evento UTR per presentare il libro “Nils Liedholm – Un anno, massimo due e poi torno”, Giuseppe Falcao, figlio del campione brasiliano pilastro della Roma del ‘Barone’, ha rilasciato delle dichiarazioni al cronista di Romanews.eu presente sul posto:

C’è un giocatore in questa Roma che vagamente può ricordare tuo padre?
“E’ difficile perché è una domanda che mi fanno di frequente. Tecnicamente nessuno, perché era un calciatore unico sia per come stava in campo che per ciò che faceva. Un po’ Nainngolan posso dirti perché è uno che si inserisce tanto. Però lui era un calciatore unico, come i calciatori di quell’epoca”.

Con Di Francesco si parla spesso di ritorno alla romanità, che nella Roma di tuo padre era molto presente. Finora come valuti il percorso del tecnico?
“Ottimo. Proprio qui, pensavo che lui assomiglia molto a Liedholm, un uomo molto tranquillo, che non c’entra la polemica, dà serenità alla squadra. E’ diverso rispetto agli allenatori del passato come ad esempio Spalletti. Cerca di dare serenità all’ambiente, ci sta riuscendo, la Roma sta facendo una stagione molto importante è tipo uno squalo che sta dietro ma che in ogni momento può arrivare. La romanità si vede molto, cresce sempre di più, con l’arrivo di tanti ragazzi della Primavera come Luca Pellegrini. Ha smesso Totti, c’è De Rossi, quando smetterà lui ci saranno Florenzi, Pellegrini sia Lorenzo che Luca. C’è tanta romanità”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here