Figc, Tommasi: “Lotito? Candidatura possibile, ma servono altre risposte”

0

NOTIZIE TOMMASI FIGC – “Una candidatura di Lotito non è impossibile, visto che dice di avere le firme necessarie per depositarla. Ma credo che la risposta a Italia-Svezia debba essere un’altra”. Questo il commento di Damiano Tommasi alle notizie arrivate in mattinata per quanto riguarda le prossime elezioni in Figc, ai microfoni di Sky. Dopo la candidatura ufficiale di Sibilia e quella probabile di Lotito, il numero uno dell’Aic è uscito allo scoperto: “Le 4 candidature certificherebbero i motivi per cui non siamo andati ai Mondiali. E’ necessaria l’elezione di un presidente che raccolga i consensi necessari per ripartire e mettere le mani sulle cose da fare. Sicuramente ho avvertito che la via unitaria è difficile da percorrere, ma siamo ancora disponibili a trovare un nome che metta d’accordo tutti se fa quello di cui ha bisogno la Figc oggi e cioè che si inizi a parlare di calcio“.

Albertini è un nome che purtroppo non è ricercato da altri – prosegue Tommasi -, gli unici a cercare qualcuno siamo stati noi. Serve un presidente che abbia alle spalle un percorso sportivo, sarebbe un cambio culturale, una rivoluzione culturale, che è ciò di cui abbiamo bisogno tutti. Per questa federazione il progetto tecnico deve essere centrale, quello sportivo deve essere il tema principale altrimenti è difficile uscire da questa situazione. C’è bisogno di una proposta nuova, di cambiamento, che ci faccia pensare che nei prossimi dieci anni si possono fare cose diverse. Il mio obiettivo è far sì che la maglia azzurra torni a essere una calamita, l’obiettivo di una carriera, e creare le condizioni per cui la Figc sia l’ambizione di tutti. Servono persone, idee, dare l’impressione che si sta pensando al prossimo futuro e non ai 15 giorni che ci separano dalle elezioni“.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here