Fazio: “Oggi l’importante era vincere, siamo in crescita”

1

ROMA BENEVENTO, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tesserato giallorosso in occasione di Roma-Benevento.

POST PARTITA

FAZIO A ROMA TV

Questa vittoria da continuità al successo contro il Verona, la Roma comincia a ritrovare il passo giusto.
“Si, oggi contava solo vincere. L’importante era pareggiare subito altrimenti al secondo tempo sarebbe stato difficile. Si è sbloccato qualche giocatore con il gol e questo è stato molto importante, siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo continuare così la nostra crescita.”

Con numerose assenze e con un modulo diverso forse avete trovato qualche difficoltà nel primo tempo ma poi nella ripresa avete trovato le misure giuste.
“Si, noi abbiamo giocato praticamente tutta la partita nella loro metà campo, abbiamo creato tante occasioni da gol e per fortuna l’abbiamo sbloccata al termine del primo tempo che altrimenti sarebbe stata molto difficile. Gran partita di squadra.”

Peccato per il gol preso subito dopo il nostro quarto gol, una piccola macchia dal punto di vista difensivo.
“Hanno creato queste due occasioni in cui hanno segnato ma non cambia niente, l’importante era vincere. Dobbiamo continuare su questa strada e pensare sempre a vincere.”

Come mai questa doppia faccia nella prestazione della Roma tra primo e secondo tempo?
“Secondo me hanno avuto due sole, e fortuite, occasioni. Penso che abbiamo fatto una gran partita anche nel primo tempo.”

A livello di campo nelle ultime due partite Di Francesco non gioca più con un play basso ma con due centrocampisti, l’uscita per i difensori cambia a livello di impostazione o è rimasta come prima?
“E’ praticamente uguale anche se ogni partita è diversa e ogni squadra pressa in maniera differente. Noi possiamo giocare 4-3-3 o 4-2-3-1, l’importante è continuare con questo atteggiamento e con questa grinta.”

Stiamo migliorando anche sulle palle inattive e sarebbe opportuno continuare a battere su questo tasto.
“Sicuramente, anche altre volte abbiamo segnato da calcio piazzato e dobbiamo continuare così.”

FAZIO A PREMIUM SPORT

Vittoria molto importante…
“Sì siamo molto contenti. Sono felice perché hanno segnato anche Under e Defrel. Dobbiamo continuare così”.

Ora l’Udinese…
“Adesso ad Udine non sarà facile, ma dobbiamo continuare con questo atteggiamento. La squadra ha ribaltato il risultato e siamo stati solidi. Una partita molto importante”.

Cosa non è andato in questi mesi?
“Sapevamo che c’era qualcosa. Ora dobbiamo solo continuare a crescere e vincere”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here