Fanalyse Awards 2017: Roma premiata per i video dei nuovi acquisti (VIDEO)

1

AS ROMA FANALYSE AWARDS – L’AS Roma ha vinto il premio per la miglior Digital and Social Activation ai Fanalyse Awards dei 2017, grazie alla serie di video dedicati agli annunci degli acquisti del mercato estivo.

Nella categoria in cui il club giallorosso ottenuto il riconoscimento, erano candidati il Real Madrid, il Red Bull Racing e la English Football League.

“Se mettessimo nella stessa stanza una serie di dirigenti intraprendenti nel campo della comunicazione digitale e chiedessimo loro di stilare una lista dei cinque club europei che utilizzano al meglio i social network e i canali digitali in generale, in quella lista ci sarebbe senza dubbio l’AS Roma”, ha dichiarato Barrie McAuliffe, Direttore Marketing di Fanalyse.

“La scorsa estate l’AS Roma ha rivoluzionato il concetto di annuncio dei nuovi acquisti giallorossi. I giallorossi hanno vinto di gran lunga la gara che c’è stata dell’ultima finestra di mercato estivo, togliendosi gli abiti formali e adottando un approccio più rilassato ed umoristico quando necessario. È un dato di fatto che molte altre società abbiano copiato questo nuovo stile e lo hanno fatto a ragion veduta”.

“È un grande onore che Fanalyse abbia deciso di riconoscere con questo premio il lavoro fatto dalla Roma sui contenuti social e digitali” – ha dichiarato Paul Rogers, Head of Digital Media della società giallorossa. “Fanalyse è leader in materia di fan engagement e aiuta i grandi marchi a interagire con gli appassionati. La Roma questa estate ha dimostrato che quando si parla di contenuti, la società adotta un approccio completamente incentrato sul tifoso”.

“La campagna degli annunci del mercato estivo aveva lo scopo di rendere il calcio un po’ più divertente. Quando si tratta di social network, non ci prendiamo troppo sul serio e abbiamo notato che questo approccio attrae non solo i tifosi della Roma ma anche quelli di altri club, che hanno quindi seguito il nostro esempio”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here