ESCLUSIVA. Giannini: “Di Francesco? Sogno un futuro alla Roma anche io” (VIDEO)

0

ESCLUSIVA ROMANEWS – L’ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, interviene in esclusiva a Romanews.eu a margine della sua presentazione come nuovo allenatore della Racing Roma presso la Pineta dei Liberti (Ardea). Queste sono le sue dichiarazioni:

Innanzitutto un grandissimo augurio. Quali sono gli obiettivi principali per la prossima stagione? “Prima di tutto di fare meglio dello scorso anno e poi quello di eventualmente riuscire a lanciare qualche elemento interessante. Questi sono credo gli obiettivi principali e primari e poi dopo anche a seconda della categoria che faremo, è chiaro che se dovessimo fare la Lega Pro l’intento principale è quello di salvarci e di lanciare dei ragazzi nel circuito professionistico”.

Pochi giorni fa è stato ufficializzato Di Francesco, dalla sua esperienza crede che possa essere il profilo giusto per garantire una continuità di risultati positivi per la squadra giallorossa? “Di Francesco esce da un percorso importante che ha già fatto a Sassuolo, è giovane, conosce l’ambiente e quindi sicuramente farà altrettanto bene anche alla Roma”.

Prima abbiamo fatto una domanda su Totti, vuole salutarlo e confermare veramente il suo invito alla Racing Roma? “E’ chiaro che sentendo e leggendo su Francesco tante cose, vediamo che ha tante richieste anche da molto vicino, questa qui gli arriva da molto vicino ed è molto diversa. Parte da me e dal presidente nel momento in cui deciderà eventualmente di continuare, siamo qui pronti ad accoglierlo a braccia aperte perché è anche un amico”.

Le piacerebbe in futuro tornare a Roma da allenatore? “A chi non piacerebbe, penso sia stato anche un desiderio di Di Francesco nel momento in cui è partito da Coverciano, il giorno in cui ha finito il master. Credo che un pò tutti quelli che hanno giocato a grandi livelli ed indossato una maglia importante come quella giallorossa alla fine adesso che sono diventati allenatori, avranno sicuramente pensato ‘un giorno magari allenerò la Roma’. Penso che questo sia stato il pensiero di Di Francesco, che guarda caso è arrivato pochi giorni fa ed è lo stesso mio pensiero, che un giorno io possa in qualche modo tornare a Trigoria”.

Paolo Sparla-Alessandro Tagliaboschi

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here