NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto ai microfoni della redazione di Romanews Web Radio, Michele Cereghini, Sindaco di Pinzolo, ha confermato: “Quest’anno l’esperienza e il contratto con i giallorossi terminano, da parte nostra c’è però la volontà di proseguire il rapporto e di riportare la Roma a Pinzolo anche il prossimo anno”. Di seguito le dichiarazioni integrali:

“L’unico nostro nemico è il tempo, si preannuncia una settimana buona dal punto di vista del meteo e dovremmo essere a posto per la preparazione dei campi. Le temperature erano calate ma si sono rialzate. Noi lavoriamo perché il pubblico possa fare una bellissima esperienza. La volontà è di gratificare il territorio con queste iniziative. Vogliamo alzare l’asticella ogni anno di più. Dopo la partenza della squadra a Pinzolo resta un’emozione e una sensazione di coreografia e entusiasmo importanti. L’emozione dei colori e della gente è molta, passiamo da 3 mila cittadini a 20/25 mila con i turisti durante l’estate.

Il programma della settimana? Sabato 8, la sera, ci sarà la presentazione della squadra in piazza, lunedì è in programma invece la serata con i campioni. Martedì poi sarà la volta della prima amichevole contro una rappresentativa locale per dare spazio e soddisfazione anche ai nostri giovani. Venerdì il match sarà più impegnativo: la Roma affronterà la formazione ceca del FC Slovácko, questo venerdi 14 alle ore 16:00. La squadra milita nella massima divisione ceca. Di Francesco ha espresso la volontà di non avere un competitor che fosse troppo avanti nella preparazione. La settimana è fitta e ben organizzata, in coda ci sarà il classico saluto finale.

Quest’anno abbiamo diverse proposte da avanzare per l’evento più privato della squadra, valuteremo però con Di Francesco, ogni allenatore ha le sue preferenze. Garcia permise la famosa gita con i gommoni, mentre Spalletti optò per qualcosa di più tranquillo. L’attività in questione sarà prevista o il mercoledì o il giovedì dopo l’incontro pubblico che si terrà con il mister alle 21 a Madonna di Campiglio. Quest’anno poi l’esperienza e il contratto con i giallorossi terminano, da parte nostra c’è però la volontà di proseguire il rapporto e di riportare la Roma a Pinzolo anche il prossimo anno. Bisognerà parlarne con chi di dovere ma da noi c’è la massima disponibilità”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO