ESCLUSIVA. Canovi: “Roma, se prendi Schick fai un affare. Under acquisto sottovalutato”

10

“Schick? Con me la Roma non si è fatta sentire, non so se ha contattato direttamente la Sampdoria. Mi auguro che i giallorossi siano tra le squadre citate da Ferrero in corsa per prenderlo”. Così ha parlato ai microfoni della Romanews Web Radio, Dario Canovi, avvocato e agente che lo scorso anno curò in prima persona la trattativa tra il club capitolino e lo Sparta Praga, per portare il talento ceco classe 1996 a Trigoria. Il decano dei procuratori poi aggiunge: “Credo che sia uno dei pochi veri grandi campioni del prossimo futuro. Chi lo prenderà farà un grande affare”. A margine, anche alcune battute sull’ultimo acquisto di Monchi, Cengiz Ünder“Attenzione a questo turco, è sottovalutato come acquisto, può diventare un giocatore importante. Se ne parla molto bene negli ambienti calcistici ed era seguito da moltissimi club di prima fascia. L’esserci arrivata prima per la Roma deve essere motivo di vanto”. Più tardi l’avvocato è intervenuto anche a Rete Sport, soffermandosi su quanto sta accadendo in queste ore tra la Juventus, la Sampdoria ed il calciatore: “Quello che è strano è che se i medici della Juve non lo hanno ritenuto idoneo, perché poi lo hanno mandato a giocare in nazionale? Dove c’è il pericolo per la salute dell’atleta i medici hanno il dovere di impedirgli di tornare a giocare e non lo hanno fatto. Questo mi pare strano. Seconda cosa: se non è idoneo, non lo è né per un prestito, né per un trasferimento. Alla Juve farei causa, sia come giocatore che come società, ha minato all’immagine del calciatore che era sulla cresta dell’onda”.

Loghi-Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

10 Commenti

  1. ..mah situazione strana… rimane il fatto.. che questo è un ottimo giocatore.. se veramente dobbiamo spendere 20 cucuzze per defrel a parità io proverei a spenderle per schick.. sopratutto on chiave trader tanto caro a Monchi e Pallotta su questo il prossimo anno puoi fare grossa plusvalenza… e poi è un tantino più giovane. Ma sopratutto il Sassuolo ha rotto le scatole con questo defrel.. ci stanno vendendo un panchinaro per uno bono.. pure un poco di dignità… comunque ho l’impressione di aver capito perché Monchi non chiude per defrel!

  2. Avete mai sentito nell’ambiente calcistico qualcuno avere seri dubbi su qualcun altro? Ma neanche per sogno. Tutti parlano bene di tutti. Una ruffianeria da campionato mondiale e uno specchio dell’ipocrisia che giganteggia nell’ambiente calcio. Si parla di campioni, campioncini e campioncioni, quando invece i veri appassionati di calcio, e in special modo chi segue il calcio da quarant’anni e oltre, sa perfettamente che la qualità complessiva dei calciatori odierni fa da piangere. Però la stampa e i media in generale, siccome non sputano nel piatto dove mangiano, li esalta oltremisura con titoloni.

  3. Scusate..ma la Juve non è scema,se non lo prende per motivi fisici si vede che quest’aritmia e’ importante..io andrei comunque su Defrel che non è scarso come lo presentate e piace all’allenatore!Poi non famo che viene Schick non gioca e tutti “avemo preso uno rotto!”
    Dolberg sarebbe un grande acquisto effettivamente,potrebbe continuare a crescere dietro Dzeko,ma Defrel può giocare anche sulla fascia ed è comunque un’opzione in più..resto sempre del parere che bisognerebbe seguire le esigenze di Di Francesco e se c’è la possibilità di scelta seguire le indicazioni dell’allenatore!
    FORZA ROMA!

    • Devo dire che questa vicenda Schick e davvero strana ma ancora non c’e stata una communicazione ufficiale (a parte le dichiarazioni di Ferrero se vogliamo considerarli ufficiali). Non sappiamo il perche la Juve non vuole concludere l’affare.
      Schick l’anno scorso fece davvero bene e fece vedere quelle qualita che servono ad un centravanti di livello. Per dire, ha tutto per diventare un campione.
      Dolberg, magari. Lui pure ha tutto per diventare un campione in futuro.
      Defrel, sono d’accordo che sia un buon giocatore ed e vero che lo vuole Di Francesco (una considerazione molto importante) ma non mi convince. Non era neanche titolare fisso nel Sassuolo. Ha 26 anni e non e che migliorera tantissimo in futuro. E un giocatore gia fatto. Cmq e sempre un buon giocatore ma credo sia giusto poter sognare qualche cosa di piu.
      FORZA ROMA!

  4. Schick è meglio di Defrel, Dolberg pure, e, sono sicuro che molti, per 20 milioni o giù di lì, sarebbero molto meglio di Defrel. (Non dico però che è una pippa). Se però l’obiettivo è quello di favorire il Sassuolo…

  5. defrel è sopravvalutato , anche se un buon giocatore, Schick poteva essere preso a un quinto di ciò che chiedono oggi, e per giunta con la pulce nell’orecchio delle sue reali condizioni fisiche. Speriamo che siano solo dei diversivi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here